Post partita ad alta tensione: pugno in faccia a un tifoso – VIDEO

Clamorosa reazione del giocatore nel post-partita. Non ha sopportato gli insulti di un tifoso. Gli si è scagliato addosso prendendolo a pugni.

Non è stata una bella stagione per l’Ajax. Il club di Amsterdam ha condotto probabilmente il campionato peggiore degli ultimi anni: lo dicono i numeri e i risultati. Ha chiuso l’Eredivisie da terzo classificato, mancando inesorabilmente la qualificazione alla prossima Champions League.

Berghuis sferra un pugno a un tifoso
Il centrocampista dell’Ajax Steven Berghuis (LaPresse) – calcionow.it

Qualcosa che non succedeva da tempo. Non solo la perdita del titolo, vinto in maniera sorprendente dal Feyenoord, ma anche il mancato accesso all’Europa delle grandi. Ci andrà il PSV Eindhoven, secondo classificato, a giocarsi i preliminari di Champions. A decretare l’insuccesso dell’Ajax è stata l’ultima partita giocata contro il Twente in trasferta.

I lancieri sono stati sconfitti per 3-1 ad Enschede. Una disfatta clamorosa, e che ha spento ogni speranza della squadra di Schreuder di chiudere l’Eredivisie quantomeno in seconda posizione. La delusione è stata incrementata al termine della gara da un fatto in particolare. Steven Berghuis è stato protagonista in negativo scagliandosi contro un tifoso.

Ajax, ancora razzismo: Berghuis reagisce male

Al termine di Twente-Ajax, un fattaccio è accaduto fuori lo stadio. Mentre i calciatori ospiti raggiungevano il pullman per tornare ad Amsterdam sono stati presi di mira dagli insulti di alcuni tifosi. In particolare, l’attaccante Brobbey ha ricevuto offese razziste da un sostenitore rivale.

Berghuis pugno tifoso
Berghuis, pugno in faccia al tifoso: non ha sopportato le offese al compagno (LaPresse) – calcionow.it

A reagire in malo modo è stato Steven Berghuis, che non ha sopportato l’atteggiamento del tifoso. Gli si è dunque scagliato addosso colpendolo con un pugno. Il centrocampista dei lancieri è stato subito tirato via, ma la sua rabbia era evidente.

Un comportamento certamente sbagliato, ma che risponde ad un altro ancora troppo arcaico e scellerato. Il razzismo nel calcio, e soprattutto da parte dei tifosi, è qualcosa di inaccettabile al giorno d’oggi. Eppure, gli organismi maggioritari, come UEFA e FIFA, continuano a passare sopra tali eventi. Ad ogni modo, Berghuis si è prontamente scusato con la società.

Ma questo non è bastato ad evitare una multa da parte del suo club. Di seguito le parole del centrocampista: “Dopo ogni trasferta riceviamo tantissime offese. Mi pento della mia azione, sicuramente non avrei dovuto farlo. Devo essere un esempio come giocatore dell’Ajax”.

Impostazioni privacy