Dalla retrocessione all’Europa: che affare in Serie A

Triste destino per la sua squadra, ora davanti al centrocampista si aprono nuove possibilità in Serie A con l’avvento di almeno un paio di top club 

Ci sono storie che sorprendono, deliziano e restano impresse negli annali dei rispettivi campionati d’appartenenza. Vedi il Lens, secondo nella classifica di Ligue 1 a sole quattro lunghezze dal Paris Saint-Germain che si riconferma Campione di Francia; ma anche il Barcellona che torna a vincere il campionato spagnolo de La Liga sbaragliando la concorrenza del Real Madrid di Carlo Ancelotti.

Ndidi retrocesso col Leicester, si aprono le porte della Serie A
Spuntano nuove piste di mercato interessanti per la Serie A (LaPresse) – calcionow.it

Fino a qualche giornata fa ha anche stupito il percorso dell’Arsenal di Mikel Arteta, cresciuto a dismisura rispetto ad un passato difficile e altalenante, mentre il Newcastle United ha completamente ribaltato i pronostici d’inizio stagione quando fino ad un anno prima rischiava la retrocessione.

Il Manchester City si è dimostrato ineguagliabile in Europa, mentre il Napoli ha strappato alle concorrenti di Serie A il terzo Scudetto della sua lunga esistenza.

Disastro Leicester, ora perde pezzi: un centrocampista sondato in Serie A

Chi invece ha deluso le aspettative è stato il Leicester City, beffato dall’Everton che è riuscito a salvarsi condannando le “foxes” alla retrocessione matematica in Championship.

Ndidi retrocesso col Leicester, si aprono le porte della Serie A
Wilfred Ndidi, obiettivo di mercato in Serie A (LaPresse) – calcionow.it

Il club delle meraviglie dell’ex Claudio Ranieri dovrà dunque ripartire da un netto ridimensionamento d’organico nel campionato cadetto, tagliando diversi nomi importanti fra cui quelli di Caglar Soyuncu, Harvey Barnes, James Maddison, Yuri Tielemans – già annunciato partente diversi mesi addietro conseguenza della scadenza del suo contratto – e Wilfred Ndidi.

Quest’ultimo ha rappresentato per diverse stagioni uno dei punti fermi del Leicester di Brendan Rodgers, dimostrando grande personalità e buona propensione difensiva in qualità di mediano d’impostazione.

Il suo profilo farebbe comodo a diverse realtà di Serie A, in particolar modo il Napoli orfano di Luciano Spalletti e con ogni probabilità anche del proprio direttore sportivo Cristiano Giuntoli promesso alla Juventus. Anche i bianconeri saranno a caccia di rinforzi dopo gli stravolgimenti a centrocampo, mentre né Milan né Inter escludono possibili passi avanti in direzione di un calciatore simile a Ndidi per sostituire altri partenti come Tiemoué Bakayoko e Marcelo Brozovic.

Impostazioni privacy