Addio per 35 milioni: italiane gelate

L’attaccante, molto ambito dalle squadre della Serie A, dirà addio al suo club ma soltanto per 35 milioni di euro: tutti i dettagli.

Manca pochissimo alla fine della stagione e diversi club si sono già mossi per cercare i profili giusti da mettere a disposizione degli allenatori. L’obiettivo comune è chiaro, intervenire sul mercato per alzare il livello di qualità della rosa, soprattutto nel reparto offensivo.

Gnonto Leeds addio
Via per 35 milioni, cala il gelo in Serie A (LaPresse) Calcionow.it

E nelle ultime ore circolano varie indiscrezioni riguardo la situazione di Wilfried Gnonto, attaccante retrocesso con il Leeds United nell’ultima giornata di Premier League. Decisiva la sconfitta con il Tottenham a Elland Road per 1-4 e le vittorie di Leicester ed Everton.

Un evento che indubbiamente condizionerà il mercato del Leeds, con Gnonto destinato a lasciare il club inglese. L’attaccante italiano ha ricevuto grande fiducia da Roberto Mancini per la Nazionale. Diverse, infatti, sono le presenze nelle ultime partite, anche per le qualificazioni a Euro 2024.

L’ex Inter è un classe 2003, ha ancora ampi margini di miglioramento soprattutto in zona gol e tornare in Serie A per lui sarebbe una scelta giusta dopo le esperienze in Svizzera e in Inghilterra. Sono diversi i club italiani che si sono fatti avanti per acquistarlo e il suo agente Claudio Vigorelli ha iniziato a tessere i fili per un suo trasferimento.

Serie A avvisata: Gnonto costa 35 milioni

Poi però bisogna fare i conti con il club d’appartenenza e secondo quanto riferito dal giornalista Ekrem Konur, il Leeds United vuole 35 milioni di euro per cedere Wilfried Gnonto. Una cifra altissima considerando la disponibilità economica dei club di Serie A.

Gnonto Leeds addio
Gnonto via per 35 milioni (LaPresse) Calcionow.it

Le squadre maggiormente interessate al giocatore sono la Juventus, desiderosa di una rivoluzione della rosa per abbassare l’età media e puntare l’anno prossimo a un campionato più esaltante. Ma anche il Napoli, che monitora il giocatore consapevole di non voler partecipare ad aste.

Gnonto, tuttavia, nelle scorse settimane ha dichiarato di gradire un ritorno all’Inter dopo esser andato via per approdare allo Zurigo. In questa stagione, l’attaccante del Leeds United ha collezionato ventotto presenze tra Premier League, FA Cup ed EFL Cup, segnando quattro gol e fornendo anche quattro assist.

Numeri non proprio esaltanti, certo, ma Gnonto non ha vissuto una stagione da titolarissimo e sulla panchina dei Whites si sono alternati ben quattro allenatori: Marsch, Skubala, Javi Garcia e Allardyce. Un caos che ha influito anche sul suo rendimento e sulle sue prestazioni. Quel che sembra certo è che dira addio al Leeds e le big della Serie A vorranno trattare sul prezzo.

Impostazioni privacy