Inter-Manchester City: un titolare salta la finale, brutto infortunio

Pessime notizie in vista della finale di Champions League tra Inter e Manchester City. Secondo le ultime notizie in arrivo dai media internazionali, un titolare potrebbe saltare l’ultima gara della stagione in programma tra 8 giorni in Turchia.

Inter-Manchester City: l’infortunio lo costringerà a saltare la finale

Saltare la finale di Champions League per infortunio potrebbe essere un dramma sportivo insuperabile. Inter e Manchester City si preparano alla sfida dell’anno in programma il 10 giugno ad Istanbul sperando di recuperare l’intero organico.

La squadra di Simone Inzaghi crede nel recupero completo di Calhanoglu, Skriniar (che potrebbe giocare uno scampolo di match nel fine settimana), Correa e Mkhitaryan. In questo modo l’Inter avrà l’imbarazzo della scelta per la finale con il tecnico che dovrà risolvere diversi dubbi di formazione. Dal ballottaggio DarmianSkriniar, a quello DzekoLukaku, passando per la scelta complicata a centrocampo con l’esclusione di uno tra Calhanoglu, Mkhitaryan e Brozovic.

Dilemmi e dubbi anche di Pep Guardiola che tuttavia dovrà fare i conti con un unico infortunato. Oltre a Mendy, fuori rosa e alle prese ancora con i guai giudiziari, il Manchester City ha ancora un infortunato di lusso.

Infortunio Inter
Infortunio Inter

Come nel 2021, Pep Guardiola ha sempre mandato in campo il suo 11 titolare nelle ultime gare, schierando sempre la stessa formazione fin dagli ottavi di finale contro il Lipsia. L’unico cambio è stato dettato proprio da un infortunio ed ha visto il ritorno in campo di Kyle Walker, chiamato a sostituire l’infortunato Nathan Aké. L’olandese si era fatto male contro il il Real Madrid in semifinale.

Walker, terzino di esperienza, si è comportato magnificamente e potrebbe essere confermato titolare anche Istanbul.

Nathan Aké, infatti, ad oggi non ha ancora recuperato dall’infortunio patito in Champions League. Per questo motivo potrebbe partire dalla panchina. Nel caso in cui, invece, tornasse in campo dopo un mese dallo stop, a saltare potrebbe essere Manuel Akanji. Ma ad oggi è improbabile che si verifichino ulteriori cambiamenti come confermato dallo stesso sito della UEFA.

Champions League: le ultime sull’infortunio

Lo stesso Nathan Ake ha parlato della sua stagione e del suo infortunio in vista di Inter-Manchester City nel corso di un’intervista riportata da Manchestereveningnews:

Infortunio Inter
Infortunio Inter

Ritorno in campo? Spetta poi a Guardiola prendere la decisione. Qualunque cosa faccia è un bene per la squadra e l’unica cosa a cui pensiamo come giocatori ora è solo vincere i titoli”

 “Sostituto? La squadra ha fatto davvero bene e Manu [Akanji] sta giocando molto bene come terzino sinistro. Quindi per me, l’attenzione è su me stesso, per assicurarmi di essere in forma al 100% e a disposizione del mister”.

Gara difficile? Penso che contro il Manchester United abbiamo imparato a non farci prendere dal panico quando accadono cose del genere. Questo genere di cose accadrà anche in futuro, quindi si tratta di come reagiamo perché in questa occasione non abbiamo reagito bene”.

 

Impostazioni privacy