Benzema e l’addio al Real Madrid: il sostituto in Serie A prende quota

La partenza di Karim Benzema scatena tutto il calciomercato europeo, la cessione del francese porterà un nuovo madrileno direttamente dalla Serie A.

Le punte cominciano a ballare per quella che sarà una grande sessione di mercato. I tifosi italiani temono l’avanzata del Real Madrid, club che può spendere e convincere i top player offensivi a lasciare la Serie A, gli indizi lo confermano.

Real compra in Serie A
Karim Benzema pronto per l’Arabia Saudita (Lapresse) – calcionow.it

Il calcio arabo sta sparigliando le carte mettendo in difficoltà anche il calcio italiano. Un effetto domino sta coinvolgendo la Serie A e la Liga, iniziando da una partenza impensabile sino a qualche settimana fa. Karim Benzema lascerà il Real Madrid per il calcio arabo, un contratto da cento milioni annui è più che sufficiente per andare via dai blancos e concludere la carriera in un’altra parte del mondo.

La Serie A ora teme di perdere qualche campione, proprio perché il Real Madrid dovrà comprare un nuovo centravanti. I maggiori indizi arrivano proprio guardando al calcio italiano, la disponibilità economica del club spagnolo potrebbe essere importante per ripianare il bilancio di un club di Serie A.

Nuova punta per il Real, chi arriva a Madrid

La rosa dei candidati si sta restringendo, l’erede di Benzema sarebbe stato comunque acquistato nei prossimi mesi. Ora, si accelererà la trattativa proprio perché il Real non vuole perdere tempo e riproporsi per la prossima stagione come favorita sia in Spagna che, soprattutto, in Champions League.

L’indizio maggiore arriva da una nota agenzia di scommesse che ha abbassato direttamente la quota per i candidati: Kane, Osimhen e Vlahovic, tra i papabili per il Real.

Real trova sostituto Benzema
Dusan Vlahovic seguito ancora dal Real Madrid (LaPresse) – calcionow.it

Guardando alla Serie A, la consapevolezza è che Napoli e Juve attendono la grande offerta per fare partire i loro centravanti. Osimhen ha vinto lo scudetto e il titolo di cannoniere, potrebbe esser giunto in un momento della carriera dove svoltare con un’altra big: da Napoli però attendono offerte folli, ampiamente sopra i cento milioni.

Dusan Vlahovic può essere ceduto dalla Juventus, il bilancio dei bianconeri ha bisogno nel prossimo futuro di uno sforzo importante e il serbo, soprattutto nel caso di riconferma di Max Allegri, avrebbe ben più di un motivo per lasciare Torino.

La quota di Osimhen e Vlahovic è di sette a uno, mentre Kane è quotato addirittura due a uno, ovvero è il candidato maggiore per il trasferimento, anche se l’età non giovanissima dell’inglese potrebbe essere un deterrente per gli spagnoli.

Impostazioni privacy