Che fine ha fatto Sossio Aruta? Cosa fa oggi il campione del Cervia: la risposta è incredibile

Una vita passata tra televisione e campi per Sossio Aruta che proprio di recente ha dato il via ad una nuova importante avventura.

Chi oggi è un trentenne non può affatto aver dimenticato il reality show incentrato sul mondo del calcio esploso a metà dei primissimi anni duemila dal nome Campioni. Programma condotto da Ilaria D’Amico che seguiva le vicende del Cervia, società romagnola all’epoca impegnata nelle serie minori e guidata dal campione del mondo azzurro Ciccio Graziani.

Sossio Aruta, che fine ha fatto l'ex concorrente di Campioni
Che fine ha fatto Sossio Aruta, l’ex calciatore del reality Campioni (Instagram) – Calcionow.it

Il format era un vero e proprio reality show che vedeva il Cervia composto principalmente da aspiranti calciatori che avevano passato le selezioni ed erano riusciti a far parte della rosa di mister Graziani. Peccato, visto che alcuni programmi Mediaset sono stati riproposti per anni, che questo particolare format non abbia avuto più nuove stagioni.

Anche perché dalle sue primissime edizioni sono usciti fuori dei personaggi a dir poco memorabili. Uno di questi è senza dubbio Sossio Aruta, attaccante che in una stagione in maglia gialloblù segnò 13 goal in 25 partite. Dopo l’esperienza nel programma Aruta ha avuto la possibilità di partecipare ad altre diverse trasmissioni di punta. In pochi sanno però in cosa è attualmente impegnato l’ex bomber del Cervia.

La nuova vita di Sossio Aruta: ecco cosa fa oggi l’ex Cervia

Nato a Castellammare di Stabia nel 1970, il prossimo settembre Aruta compirà 53 anni. 25 di questi passati a calcare i più disparati campi da gioco di tutta Italia. Nonostante le diverse apparizioni televisive, indimenticabile quella che lo vide cavaliere per quattro anni in Uomini e Donne, la sua più grande passione è rimasta il calcio. Sport che non ha mai abbandonato.

Sossio Aruta, nuova avventura nel calcio
Nuova avventura per Sossio Aruta (Instagram) – Calcionow.it

Ciononostante proprio in questi giorni l’ex Cervia ha pensato bene di appendere gli scarpini al chiodo per iniziare una nuova avventura sempre rimanendo nel mondo del calcio. Qualche giorno fa è infatti arrivata la tanto attesa chiamata per un ruolo di allenatore. Il sogno di Aruta è ora quello di sedersi in panchina e di guidare un club. Richiesta che aveva esplicitamente pubblicato attraverso i suoi canali social.

Nemmeno il tempo di chiedere un incarico che è arrivata la risposta da parte della Virtus Taranto. Con un comunicato ufficiale la società pugliese ha informato i suoi tifosi, e non, che l’ex protagonista di Campioni sarà il nuovo allenatore degli esordienti del club rossoblù. Un vero e proprio sogno che si avvera per l’ex calciatore che un anno dopo la firma ha già vinto il suo primo trofeo.

Impostazioni privacy