Ha giocato con Lazio, Roma e Inter: vola in Serie B a 38 anni

Grandi progetti in Serie B, il club ha già annunciato l’arrivo del trentottenne ex Serie A: rivoluzione in vista.

Stagione che si è ormai conclusa per le due romane. Matematica qualificazione in Champions League per la Lazio e vittoria dell’Europa League sfumata per la Roma che potrà riprovarci l’anno prossimo.

Serie B, arriva un ex Lazio e Roma
Svolta in Serie B: arriva l’ex di Lazio, Roma e Inter

Niente Europa che conta per i giallorossi che avevano riposto tutte le loro possibilità nel match clou contro il Siviglia. Alla fine, però, ad avere la meglio sono stati gli andalusi che si sono così aggiudicati il loro settimo successo nel torneo.

Ora per tutte e due le squadre sarà già tempo di pensare al futuro, diversi elementi potrebbero infatti andare via durante la prossima sessione di calciomercato. E, a proposito di calciatori che hanno militato nella Capitale, ce n’è uno che di recente ha detto sì all’avventura in Serie B.

Fino a poco tempo fa era in massima divisione, dove vestiva la maglia dell’Inter, poi ha deciso di iniziare una nuovo capitolo della sua vita. Ora è ufficiale: l’ex Serie A ripartirà dalla serie cadetta. Il club, che aveva sondato anche altre alternative, alla fine ha deciso di affidarsi ad un profilo internazionale come il suo.

L’ex Serie A riparte dalla serie cadetta: svolta per il club

Nemmeno il tempo di appendere gli scarpini al chiodo che l’ex capitolino è già tornato in pista. L’addio al calcio giocato è arrivato nel 2022 e oggi che siamo nel 2023 è pronto a tornare protagonista. Si tratta dell’ex terzino sinistro Aleksander Kolarov: il serbo ha accettato di diventare direttore sportivo del Pisa.

Aleksander Kolarov, ripartirà dalla Serie B
Aleksander Kolarov in Serie B, nuova avventura per il serbo (LaPresse) – Calcionow.it

Prima che il classe 1985 scegliesse di tornare a vestire nerazzurro, questa volta con i toscani e non più con i meneghini, il Pisa aveva provato a contattare altri due ex Serie A come Andrea Caracciolo e Federico Balzaretti. Solo che il primo è stato giudicato troppo acerbo e il secondo era ancora sotto contratto con il Vicenza.

Perciò alla fine la scelta è ricaduta su Kolarov che vista la troppa nostalgia del calcio non è riuscito a starsene fermo più di un anno. Giusto il tempo di superare gli esami che è arrivata la chiamata da parte del Pisa in Serie B. Quest’anno i nerazzurri sono arrivati all’undicesimo piazzamento in classifica.

La speranza per il futuro è naturalmente quella di migliorare la propria posizione, magari provando anche a finire in zona playoff. Così da giocarsi l’accesso alla serie maggiore. Impresa molto difficile visto che il Pisa si sta ricostruendo proprio in questi giorni. Oltre al cambio di DS, è arrivato anche l’esonero del tecnico: non ci sarà più Luca D’Angelo in panchina.

Impostazioni privacy