Budget da record: subito 400 milioni, la Serie A diventa ricca

Spese folli per il top club europeo in vista della nuova stagione sportiva, parte dei soldi verranno investiti anche sul mercato italiano di Serie A: c’è un obiettivo in particolare.

A stagione conclusa è tempo di premere il tasto reset sotto tanti aspetti. Anzitutto quello mentale e fisico, perché ciascuna delle squadre coinvolte nei più grandi campionati europei ha dovuto affrontare sfide di ogni genere. Specie le grandi, impegnate anche sui palcoscenici internazionali. Poi è anche il momento di rivalutare tutto: profilo tecnico, tattico e di mercato.

Real Madrid su Barella, 400 milioni sul mercato
Giuseppe Marotta, amministratore delegato e uomo mercato dell’Inter (LaPresse) – calcionow.it

Le rispettive dirigenze hanno infatti da lavorare su quelli che saranno i giocatori in uscita, mentre dovranno mettere gli occhi, ed affrettare il passo, per ciò che riguarda gli acquisti.

Nel campionato di Serie A sarebbero previsti tanti colpi di discreta importanza, atti a rinforzare soprattutto quelle big che non hanno saputo distinguersi particolarmente sotto il profilo dei risultati sul campo. Dal Milan alla Juventus, passando a tratti anche per l’Inter di Simone Inzaghi.

Il Real Madrid pesca in Serie A: l’Inter trema

In questo scenario, però, attenzione al Real Madrid che, stando alle informazioni raccolte dai media spagnoli, sarebbe pronto a fare piazza pulita di alcuni talenti del calcio nostrano, dietro direttiva di Florentino Perez. Il presidente dei ‘Blancos’ avrebbe destinato alla propria direzione sportiva un budget assurdo da 400 milioni di euro, ben spendibili anche in Italia.

Real Madrid su Barella, 400 milioni sul mercato
Nicolò Barella, centrocampista dell’Inter e obiettivo di mercato del Real Madrid (LaPresse) – calcionow.it

Il sogno di Carlo Ancelotti per tamponare l’uscita di Karim Benzema, destinato al mercato arabo, sarebbe Erling Haaland ma Victor Osimhen fungerebbe da ottima alternativa. Attenzione anche ai profili di Harry Kane e Romelu Lukaku, in uscita proprio dall’Inter e di rientro al Chelsea.

Fronte centrocampo, invece, si fa sempre più vicina la firma di Jude Bellingham mentre il tecnico italiano bramerebbe con determinazione anche il cartellino di Nicolò Barella. Assoluto protagonista della fase finale di Champions League, il centrocampista azzurro è tra i più rappresentativi in Serie A e per i nerazzurri non varrebbe meno di 70 milioni di euro.

Un prezzo che, a quanto pare, il Real sarebbe comunque disposto a pagare. Non resta che attendere la decisione di Giuseppe Marotta e Piero Ausilio nella difficile scelta di inserire o meno Barella in lista trasferimenti, con la consapevolezza di perdere potenzialmente un uomo fondamentale per il progetto tecnico di Inzaghi.

Impostazioni privacy