Decisive le prossime ore perché Fabio Paratici è pronto a tornare a lavorare in Italia e a scrivere la storia del campionato di Serie A dopo la brutta parentesi alla Juventus.
Al momento il dirigente è stato fermato dalla Giustizia Sportiva con una pesante inibizione che durerà più di un anno. Intanto, ora già una società ha deciso di tornare a lavorare con lui.

Nei prossimi giorni ci saranno novità per il futuro di uno storico club italiano che sembra aver messo nel mirino proprio il noto dirigente che è fermo al momento.
Calciomercato Serie A: Paratici torna a lavorare
Diverse società in Italia stanno cambiando totalmente asset in società come Juve, Milan, Napoli e altre. Ma non solo, tra queste ci sarebbe anche una storica squadra di Serie A che è appena retrocessa come la Sampdoria che ora pensa a costruirsi il miglior futuro possibile affidandosi a persone competenti come Paratici.
Prima del closing definitivo per la Sampdoria il clan di Radrizzani deve trovare un accordo con tutti i crediti e poi successivamente passare dal Tribunale per la validazione degli eventuali accordi. Il piano di ristrutturazione del debiti deve arrivare entro 100 giorni. Fino a quella data, Massimo Ferrero sarà ancora l’azionista di maggioranza del club blucerchiato.
Intanto, si lavora per il futuro della Sampdoria e Radrizzani vuole costruire la dirigenza per avviare il nuovo progetto. L’ex patron del Leeds sta provando a convincere il suo desiderio principale, provando fortemente ad ingaggiare Fabio Paratici, che ha anche aperto alla possibilità già da qualche settimana per tornare a lavorare nel calcio dopo l’inibizione ricevuta nei mesi scorsi.
Il ruolo di Paratici alla Sampdoria dovrebbe essere quello di consulente per il mercato e per la gestione tecnica. L’ex Juve sceglierà dei collaboratori fidati per il progetto della Sampdoria e ci sono Giovanni Manna e Claudio Chiellini in pole per il calciomercato della Samp del futuro.
Calciomercato Sampdoria: Paratici da dietro le quinte
Chiaramente Fabio Paratici sarà limitati in parte nelle sue funzioni alla Sampdoria a causa dell’inibizione che durerà 30 mesi dalla sentenza dei mesi scorsi. Non potrà entrare negli spogliatoi o essere in tribuna, ma potrà chiaramente operare da dietro le quinte per il mercato della Sampdoria.
Nessuno potrà impedire proprio a Paratici di fare le strategie di calciomercato della Sampdoria, ma chiaramente non potrà avere rapporti con dirigenti e procuratori, dovendo delegare tutto ai suoi collaboratori fidati che sono già stati scelti.

Sampdoria: Paratici a lavoro con Chiellini e Manna
L’idea della Sampdoria è quella di tornare subito grande e vuole affidarsi all’esperienza di Paratici che punterà su Chiellini e Manna per costruire una nuova Samp grande per il futuro in Serie A.