Serie A: Paratici torna in Italia, con lui lavorerà anche Chiellini

Decisive le prossime ore perché Fabio Paratici è pronto a tornare a lavorare in Italia e a scrivere la storia del campionato di Serie A dopo la brutta parentesi alla Juventus.

Al momento il dirigente è stato fermato dalla Giustizia Sportiva con una pesante inibizione che durerà più di un anno. Intanto, ora già una società ha deciso di tornare a lavorare con lui.

Calciomercato Paratici Sampdoria
Calciomercato Paratici Sampdoria (LaPresse) CalcioNow.it

Nei prossimi giorni ci saranno novità per il futuro di uno storico club italiano che sembra aver messo nel mirino proprio il noto dirigente che è fermo al momento.

Calciomercato Serie A: Paratici torna a lavorare

Diverse società in Italia stanno cambiando totalmente asset in società come Juve, Milan, Napoli e altre. Ma non solo, tra queste ci sarebbe anche una storica squadra di Serie A che è appena retrocessa come la Sampdoria che ora pensa a costruirsi il miglior futuro possibile affidandosi a persone competenti come Paratici.

Prima del closing definitivo per la Sampdoria il clan di Radrizzani deve trovare un accordo con tutti i crediti e poi successivamente passare dal Tribunale per la validazione degli eventuali accordi. Il piano di ristrutturazione del debiti deve arrivare entro 100 giorni. Fino a quella data, Massimo Ferrero sarà ancora l’azionista di maggioranza del club blucerchiato.

Intanto, si lavora per il futuro della Sampdoria e Radrizzani vuole costruire la dirigenza per avviare il nuovo progetto. L’ex patron del Leeds sta provando a convincere il suo desiderio principale, provando fortemente ad ingaggiare Fabio Paratici, che ha anche aperto alla possibilità già da qualche settimana per tornare a lavorare nel calcio dopo l’inibizione ricevuta nei mesi scorsi.

Il ruolo di Paratici alla Sampdoria dovrebbe essere quello di consulente per il mercato e per la gestione tecnica. L’ex Juve sceglierà dei collaboratori fidati per il progetto della Sampdoria e ci sono Giovanni Manna e Claudio Chiellini in pole per il calciomercato della Samp del futuro.

Calciomercato Sampdoria: Paratici da dietro le quinte

Chiaramente Fabio Paratici sarà limitati in parte nelle sue funzioni alla Sampdoria a causa dell’inibizione che durerà 30 mesi dalla sentenza dei mesi scorsi. Non potrà entrare negli spogliatoi o essere in tribuna, ma potrà chiaramente operare da dietro le quinte per il mercato della Sampdoria.

Nessuno potrà impedire proprio a Paratici di fare le strategie di calciomercato della Sampdoria, ma chiaramente non potrà avere rapporti con dirigenti e procuratori, dovendo delegare tutto ai suoi collaboratori fidati che sono già stati scelti.

Claudio Chiellini Calciomercato Paratici Sampdoria
Claudio Chiellini Calciomercato Paratici Sampdoria (LaPresse) CalcioNow.it

Sampdoria: Paratici a lavoro con Chiellini e Manna

L’idea della Sampdoria è quella di tornare subito grande e vuole affidarsi all’esperienza di Paratici che punterà su Chiellini e Manna per costruire una nuova Samp grande per il futuro in Serie A.

Impostazioni privacy