Non arrivano notizie rassicuranti per Rafael Nadal, sono stati stabiliti i tempi di recupero e ci vorrà molto tempo prima di rivederlo in campo.
Il tennista è andato ko a gennaio, lo spagnolo dovrà operarsi e osservare un periodo di riposo che non era previsto. I tifosi sono sempre più in ansia per le sorti di uno dei più grandi campioni nell’epoca moderna.

Rafael Nadal a riposo prolungato, una notizia che non piace ai tifosi del campione spagnolo e nemmeno agli amanti del tennis. È un’assenza pesante quella che si registra con l’ex numero uno del ranking Atp, uno dei massimi esponenti dello sport con la racchetta, capace di vincere ed entusiasmare migliaia di appassionati.
Il Roland Garros a Parigi è orfano di un campione carismatico, il suo talento manca e non è un caso come siano i tanti a rimpiangere Rafa Nadal. E le brutte notizie non sembrano finire, proprio perché i tempi di recupero si stanno decisamente allungando. Le speranze di vederlo a breve in campo svaniscono, ci vorrà del tempo prima di impugnare la racchetta e mettere a segno dritti e rovesci.
Nadal è ufficiale, stabiliti di tempi di recupero
L’infortunio di Rafael Nadal è avvenuto lo scorso gennaio, sembrava qualcosa di leggero per molti ma quel ko agli Us Open di Australia è stato un grosso campanello d’allarma. Si è infortunato nel match contro McDonald e a una prima stima poteva stare fuori per due mesi, recuperando così in vista degli internazionali primaverili e per il grande appuntamento di Parigi. Non è avvenuto nulla di tutto ciò, dopo l’operazione Nadal starà fuori ben cinque mesi.

Un periodo molto prolungato, Rafael Nadal è andato sotto i ferri rimettendosi praticamente a nuovo e risolto i tanti problemi che lo attanagliavano negli ultimi tempi. Un recupero più lungo e completo servirà allo spagnolo per giocare qualche anno in più e continuare una carriera ricca di tante soddisfazioni, ma andava necessariamente risolto, e in maniera chirurgica, il problema al muscolo psoas sinistro.
Nel dettaglio: “L’intervento consisteva nella pulizia delle aree fibrotiche e degenerate del tendine, è stata anche regolarizzata una vecchia lesione al labbro dell’anca sinistra”. Problema non da poco per il tennista, è arrivato così anche il comunicato che ha confermato i cinque mesi di stop. La possibilità sul rientro è rimandata ormai al 2024, con esigue possibilità di partecipare alla Coppa Davis, prevista per il prossimo autunno.