Il Napoli continua ad insistere per Vincenzo Italiano in vista della prossima stagione con la Fiorentina che avrebbe individuato il sostituto.
La Fiorentina dovrà fare i conti con ogni probabilità con l’addio di Vincenzo Italiano alla panchina dei viola. Il tecnico piace molto al Napoli per il dopo Spalletti e Commisso avrebbe già individuato il sostituto.
Il campionato ha chiuso i battenti e per le società è tempo di pensare a quella che sarà la prossima stagione. Tra acquisti, cessioni e rinnovi, i dirigenti devono prima prendere la decisione definitiva sugli allenatori.
Vincenzo Italiano sembra essere in pole per la panchina del Napoli che ha salutato Luciano Spalletti dopo la vittoria dello scudetto. La Fiorentina si sta preparando all’eventualità dell’addio ed avrebbe già individuato il nome perfetto per la panchina viola.
Calciomercato, la Fiorentina ha scelto il sostituto di Italiano
Se Vincenzo Italiano dovesse trovare l’accordo con il Napoli per l’arrivo sulla panchina degli azzurri, la Fiorentina punterebbe su Paolo Zanetti, autore di un’ottima stagione alla guida dell’Empoli.
Il tecnico ex Venezia piace molto a Commisso e Barone, pronti ad affidargli le chiavi della squadra in vista della prossima stagione. Classe 1982, il tecnico è stato capace di portare in Serie A il Venezia due anni fa senza però riuscire poi a salvarlo l’anno dopo. Il buon calcio espresso lo ha portato però ad Empoli dove è riuscito a valorizzare numerosi giovani e ad ottenere una salvezza tranquilla per la società toscana.
Quello che sembra convincere maggiormente la dirigenza viola è lo stile di gioco propositivo che il tecnico nativo di Valdagno mette in mostra con il suo Empoli. Una modalità molto simile a quella che Italiano propone con i suoi ragazzi alla guida della Fiorentina.
Per i viola si tratterebbe quindi di una continuità di gioco che potrebbe dare ancora soddisfazioni dopo i due anni positivi con l’ex tecnico dello Spezia. L’Empoli, dal canto suo, non dovrebbe ostacolare un eventuale cambio di panchina del proprio allenatore.
L’eventuale arrivo di Zanetti alla guida della Fiorentina potrebbe favorire anche delle trattative di calciomercato tra le due società. Non è infatti un mistero che la Fiorentina abbia messo nel mirino diversi gioielli della squadra azzurra. Commisso e Barone, infatti, sarebbero pronti a presentare un’offerta per Parisi, Cambiaghi e Fazzini che in questa stagione si sono messi in mostra al Castellani.