Momenti di tensione tra Gasperini e l’Atalanta che potrebbero finire nel peggiore dei modi. Perché ci sono dei nuovi aggiornamenti su come può andare a finire questa vicenda.
Il futuro del tecnico bergamasco resta in bilico e ci sono delle novità importanti che possono arrivare proprio nelle prossime ore riguardo la decisione della società.
Al momento non c’è un clima sereno in vista dell’incontro delle prossime ore viste le richieste da entrambi le parti che possono portare all’addio.
Incontro Gasperini Atalanta: problemi tra le parti
Proprio nelle prossime ore della giornata di oggi che andrà in scena il tanto atteso incontro tra Gasperini e l’Atalanta. Perché c’è la sensazione che si possa arrivare anche ad una rottura tra le parti viste le prime voci che circolano sulle varie richieste di società e allenatore. L’attuale contratto tra il club bergamasco e il tecnico è in scadenza nel 2024, ma questo non esclude la possibilità di arrivare ad una separazione.
Una vicenda complicata quella attuale perché non ci sono delle sensazioni positive riguardo come potrà andare a finire tra Gasperini e l’Atalanta. Un incontro tanto atteso in città in particolare dai tifosi che già si sono schierati e sperano che si possa continuare con l’attuale allenatore che ha conquistato il 5 posto in Serie A e si andrà a giocare l’Europa League il prossimo anno. Da capire se ci sarà ancora l’attuale allenatore in panchina.
Perché al momento potrebbe essere decisivo solo il presidente Percassi, legato a Gasperini come dimostrato in tutti questi anni facendo fuori giocatori di grande spessore e scegliendo sempre lui. L’attuale presidente dell’Atalanta può fare da tramite tra la proprietà americana e Gasperini che non sono mai andati pienamente d’accordo dal primo momento, diversi screzi avuti in questi anni e ora può arrivare il momento decisivo per il suo futuro.
Atalanta: incontro Gasperini, esonero o dimissioni
In giornata è previsto il definitivo incontro tra Gasperini e il presidente Percassi dell’Atalanta per decidere il futuro. Il tecnico del club bergamasco vorrebbe delle garanzie per quanto riguarda il prossimo calciomercato e migliorare il suo attuale contratto in scadenza.
La proprietà americana richiede, invece, da parte di Gasperini di non esternare individualmente posizioni di disaccordo verso l’Atalanta durante la stagione. Una situazione non facile al momento come rivelato da Cronache di Spogliatoio.
Atalanta: sostituto Gasperini, si pensa Seoane
In caso di rottura tra l’Atalanta e Gasperini con un esonero o delle dimissioni allora si penserà a quello che potrebbe diventare il sostituto dell’attuale tecnico. Infatti, come prossimo allenatore l’Atalanta può pensare a Gerardo Seoane che fino allo scorso ottobre 2022 era sulla panchina del Bayer Leverkusen.