Il Pallone d’oro croato ha finalmente svelato la sua dieta speciale degna di un grande campione.
Primo calciatore croato a vincere il Pallone d’oro, pilastro di un Real Madrid che nell’ultimo decennio ha dominato in lungo e in largo. Occorrerebbero centinaia di pagine per parlare dettagliatamente di Luka Modric, il miglior numero dieci degli ultimi anni.

Il campione di Zara è cresciuto in maniera costante nelle ultime stagioni e, nonostante gli acciacchi dovuti alla non più giovanissima età, rimane al centro del progetto tecnico del Real Madrid: Modric è semplicemente insostituibile e sono pochi al mondo quelli che possono permettersi il lusso di vantare una carriera migliore della sua.
Una carriera fulminante, culminata nel 2018 quando ha interrotto il dualismo Cristiano Ronaldo-Lionel Messi conquistando un Pallone d’oro storico e assolutamente meritato. Ma qual è il segreto del croato? Oltre al talento donatogli da Madre Natura c’è dell’altro? Assolutamente sì. Un campione come Luka Modric segue pedissequamente una dieta ferrea di cui finalmente si conoscono i dettagli.
Modric, svelati i segreti della sua dieta
Luka Modric oggi ha 37 anni, un età molto avanzata per un giocatore che per giunta è titolare nella squadra più importante del mondo calcistico. Non è facile rimanere in forma e continuare a giocare in maniera costante vista anche la concorrenza dei più giovani. Ma, come detto in precedenza, a Modric la concorrenza fa più che bene tanto che ogniqualvolta ha la palla tra i piedi si comporta come se fosse un ventenne.
Dunque, il segreto è ascrivibile a una dieta ferrea consigliatagli per la prima volta da un altro campionissimo come Zinedine Zidane. A riportare il “segreto” della dieta del croato ci ha pensato Diariogol in un recente articolo che potrebbe essere d’aiuto ai futuri calciatori.

Anzitutto, l’aspetto principale per rimanere sempre in forma a 37 anni è mangiare solo quando si ha fame. Ciò significa che bisogna tenere conto dell’appetito e controllarlo senza sbavature (una cosa non affatto semplice). Modric ad esempio mangia due volte al giorno e spesso si allena a stomaco vuoto sfruttando i grassi necessari come fonte primaria di energia.
I cibi preferiti di Modric, e che stanno al centro di questa dieta, sono principalmente carni fresche, uova, frutta e verdura. Non può mancare neanche il pesce che assicura al fisico del 37enne proteine e grassi polinsaturi da sfruttare durante gli sforzi dovuti agli allenamenti (che a Madrid, come è noto, sono abbastanza duri).