È il nuovo allenatore, ma solo dopo il 7 giugno

La Serie A è arrivata alla conclusione di questa stagione ma non stanno mancando i colpi di scena: nuova possibile sorpresa.

La Serie A ha visto terminare solamente pochi giorni fa questa stagione 2022/23, che è stata a tratti lunghissima. E sicuramente anomala, per il Mondiale svolto in Qatar a dicembre. Tante cose sono accadute, ma i colpi di scena continuano a non mancare. Nello specifico potrebbe esserci presto un cambio su una panchina molto importante.

Nuovo allenatore dopo il 7 giugno
Serie A, pronto il cambio in panchina: potrebbe succedere dopo il 7 giugno (LaPresse) CalcioNow.it

La rivoluzione per alcuni club di Serie A è decisamente cominciata. Basti pensare al Milan che, come un fulmine a ciel sereno, ha solamente poche ore fa sollevato dai loro incarichi Maldini e Massara. A pochissima distanza dall’ottimo risultato ottenuto: il rinnovo di Rafael Leao.

Dal canto suo, poi, anche il Napoli dopo la vittoria dello Scudetto ha iniziato a ragionare sul futuro. Con molti ‘se’ sulla propria strada. Perché Luciano Spalletti ha deciso e comunicato di non continuare, ma tutto è ancora incerto per Cristiano Giuntoli e alcuni giocatori che piacciono a diversi top club europei. Aurelio De Laurentiis, in ogni caso, si sta, ora come ora, concentrando sulla panchina: pronto il sostituto.

Napoli, può arrivare la svolta: De Laurentiis punta tutto su Vincenzo Italiano

Come noto, quindi, Luciano Spalletti si separa dal Napoli per prendersi un anno sabbatico. Richiesta a cui il presidente del club azzurro, dopo la vittoria dello Scudetto che mancava da 33 anni, non ha potuto dire di no. Aurelio De Laurentiis sta perciò già puntando tutto su Vincenzo Italiano, che negli ultimi anni ha dimostrato tutte le sue capacità. Ma ogni colloquio, secondo quanto riferito da ‘Calciomercato.it’, sarà da domani in poi.

Nuovo allenatore dopo il 7 giugno
È Vincenzo Italiano la prima scelta di Aurelio De Laurentiis per la panchina del Napoli (LaPresse) – CalcioNow.it

La Fiorentina, infatti, proprio stasera si giocherà la finale di Conference League contro il West Ham e Aurelio De Laurentiis sa quanto questo momento sia delicato per il club viola. Non vuole andare a minare alcun tipo di equilibrio. Conta perciò di avviare i colloqui da domani, sperando nel buon rapporto sempre avuto con Rocco Commisso ma anche con Fili Ramadani, agente che nel caso coordinerebbe l’eventuale operazione.

Se poi l’affare si dovesse complicare, Aurelio De Laurentiis avrebbe già due alternative in mente. La prima è Christophe Galtier, allenatore che lascerà a breve il Paris Saint-Germain. la seconda è l’ex Rafa Benitez, che a Napoli ha lasciato un bel ricordo di sé.

Impostazioni privacy