Juventus: bufera Allegri, Elkann lo fa per i tifosi

Tante polemiche in casa Juventus in questa stagione con continui problemi legati a risultati e vittorie di titoli che mancano da 2 anni alla squadra di Allegri.

Per questo motivo sono state tante le voci circolate in questi ultimi mesi con le decisioni prese dalla società che possono portare ad una svolta importante del progetto

Juventus fuori dall'Europa
La Juventus Allegri Elkann – Calcionow.it – Foto Lapresse

La società si è esposta in maniera diretta per i propri tifosi e calmare le continue voci della stampa contro l’allenatore della Juventus che è stato preso di mira come non mai quest’anno.

Juventus: Allegri criticato, i tifosi chiedono l’esonero

Due anni senza titoli e con scarsi risultati e gioco da parte della squadra di Allegri che ha deluso continuamente nelle ultime due stagioni i tifosi della Juventus che a più ripetizioni hanno chiesto alla società di sollevare dall’incarico l’attuale allenatore, pretendendo anche più volte le dimissioni. Niente da fare, perché alla fine nemmeno l’esonero in questi giorni è arrivato, anzi il club ha voluto confermare in panchina l’allenatore anche per una questione economica che potrebbe complicare e non poco il portafoglio della società bianconera.

Perché mandando via Allegri la Juve avrebbe dovuto buttare più di 40 milioni di euro a bilancio che peserebbero tanto vista l’attuale situazione economica difficile. Ora saranno decisivi i prossimi mesi per capire come può andare a finire questa vicenda con il futuro dell’allenatore che resterà in bilico e che dovrà avere un impatto completamente diverso il prossimo anno se vuole evitare di essere mandato via.

Al momento la Juve ha confermato Allegri ma i tifosi che chiedono l’esonero possono essere accontentati dalla società qualora non arrivassero i risultati sperati nella prima parte della prossima stagione. Si è esposto direttamente il presidente John Elkann in persona dopo un incontro avuto con il tecnico italiano che ora ha voglia di rilanciarsi e riscattare gli ultimi due anni deludenti.

Juventus: bufera Allegri, avrà poco tempo

Dopo due stagioni non ci sarà altro tempo per Allegri per incidere sulla Juventus. Il tecnico non potrà più avere risultati altalenanti per la sua Juve che ora dovrà dare una risposta dall’estate in poi.

L’allenatore ha intanto fatto richieste di mercato per provare a migliorare la rosa e ridurre il gap con le altre top società italiane che hanno guadagnato vantaggio negli ultimi anni. La bufera di Allegri quindi non si spegne nemmeno dopo la conferma della stessa Juve.

Lascia la Juve con lo sconto
La Juve disposta a fare uno sconto per lasciarlo andare – Foto ANSA – Calcionow.it

Juve: futuro Allegri, servono risultati

La Juventus il prossimo anno dovrà lottare per vincere in ogni competizione, con la squadra di Allegri che scenderà in campo per giocare la Serie A, la Coppa Italia e la Conference League. Ci si aspettano subito segnali forti da parte dell’allenatore e dalla sua squadra dopo anni da dimenticare.

Impostazioni privacy