Roma, guarda il talentino azzurro: lo manda Nainggolan

La Roma sta cercando di costruire la squadra in vista della prossima stagione, un giovane italiano potrebbe essere un importante innesto.

I giallorossi dopo aver smaltito la delusione della finale di Europa League persa, stanno cercando di costruire il futuro prossimo con le trattative di mercato da portare a casa.

Radja Naiggolan consiglia un calciatore
Radja Nainggolan da un consiglio alla Roma (Ansa Foto) Calcionow

In questa stagione José Mourinho ha cercato di continuare sull’onda dell’entusiasmo che ha generato la vittoria della Conference League nella scorsa stagione. In campionato, la Roma, non è riuscita a conquistare la qualificazione in Champions League ma è riuscita a centrare un posto in Europa League.

Competizione amara, però, in questa stagione dato che i giallorossi hanno visto il sogno vittoria sfumare in finale ai rigori, contro il Siviglia. Negativo, invece, il percorso in Coppa Italia dove è stata sconfitta ai quarti di finale dalla Cremonese di Davide Ballardini, allo Stadio Olimpico.

Roma, Nainggolan consiglia Matteo Prati

In questa stagione Radja Nainggolan, a sorpresa, per rilanciarsi ha deciso di accettare il corteggiamento della Spal e di Daniele De Rossi. L’arrivo del belga in Serie B, però, non ha risollevato le sorti della squadra di Ferrara che è inciampata in una stagione negativa, retrocedendo in Lega Pro.

L’ex centrocampista di Inter e Cagliari, però, ha voluto consigliare un suo compagno alla Roma, in vista della sessione di calciomercato estiva. Stiamo parlando di un talento azzurro, di ruolo centrocampista, come Matteo Prati.

Matteo Prati consigliato da Radja Nainggolan
Matteo Prati esulta dopo il gol al Brasile nel Mondiale U20 (Ansa Foto) Calcionow

Queste le parole del belga sul compagno di squadra: “Ha grandi qualità, è molto serio e bravo anche fuori dal terreno di gioco”. Matteo Prati ha disputato una buona stagione, quando è stato chiamato in causa con la maglia della Spal e, ora, si è disimpegnato molto bene nelle tre settimane di Mondiale Under 20, con la maglia della nazionale italiana allenata da Carmine Nunziata.

Nella rassegna Mondiale ha segnato il primo gol azzurro nella competizione, contro il Brasile, all’esordio. Il centrocampo della Roma, ovviamente, andrà ringiovanito nella prossima stagione dato che Nemanja Matic, uno dei migliori, ha dimostrato al termine della stagione qualche difficoltà fisica. L’altro metronomo di José Mourinho, molto positivo, Bryan Cristante non riesce a lavorare per due e di conseguenza un giovane ricambio potrebbe essere molto importante.

La chiamata in questa stagione di Mady Camara aveva proprio questo scopo, anche se il giocatore non ha rispettato a pieno le aspettative della dirigenza e del tecnico portoghese. Il nome di Matteo Prati, però, potrebbe essere molto interessante per la prossima annata. Un’altra opportunità per i giallorossi potrebbe essere quella di acquistarlo dalla Spal e farlo giocare un anno in prestito, magari in Serie A, per farlo ambientare al meglio.

Impostazioni privacy