UEFA: scandalo Ceferin, spuntano i documenti

La verità è uscita a galla con i documenti di Ceferin che non sarebbero veritieri: scandalo in UEFA, le indiscrezioni del giornalista

Il progetto della Superlega resta sempre un argomento molto caldo. Così è tornato a parlare il presidente della Uefa, Ceferin, in cui ha sottolineato come i tre top club che avrebbero ideato la proposta sono alle prese con varie vicende in Tribunale. La Juventus è così pronta subito a slegarli dalla Superlega per non avere ulteriori squalifiche in campo internazionale.

Ceferin documenti Uefa
Ceferin documenti Uefa, tutta la verità – Ansa – calcionow.it

Sul suo conto però non ci sarebbero notizie confortanti. Il quotidiano sloveno Prava ha rivelato come il presidente UEFA abbia avuto un prestito per la federazione calcistica della Slovenia: all’epoca si trovava proprio lui a capo. Questa somma è stata poi messa a disposizione per comprare delle quote di un’azienda che si occupa di scommesse sportive e gioco d’azzardo, la Sportna Loterija.

UEFA, la verità emersa a galla per Ceferin: i documenti non sono originali

Il focus è tornato sui documenti presentati nel suo curriculum che non sono affatti veritieri. Ai microfoni di Tuttosport il giornalista Luka Pers ha analizzato la storia del presidente della Uefa nel dettaglio spiegando tutto quello che è successo.

Ceferin documenti Uefa
Ceferin documenti Uefa, tutta la verità – Ansa – calcionow.it

Da pochi giorni è tornata sempre attuale l’indiscrezione riportata dalla testata slovena, Prava, secondo cui Ceferin avrebbe falsicato i documenti per essere eletto dalla Uefa. Il giornalista che si è occupato della vicenda, Luka Pers, ha analizzato il curriculum vitae pubblicato sul sito della Uefa.

Il presidente UEFA avrebbe inserito alcune partecipazioni in diverse società ricoprendo ruoli importanti. Il giornalista ha esaminato i verbali del Ljubljana nel periodo tra il 2006 e il 2011 ed è emerso come Ceferin non abbia ricoperto ruoli in quel lasso di tempo. Dopo il suo lavoro certosino, la Federcalcio non ha preso alcun provvedimento senza replicare a quanto emerso dalle sue ricerche. Tutto ciò è comprensibile visto che il presidente Rade Mijatovic è amico personale dello stesso Ceferin.

Quest’ultimo è uno degli avvocati più influenti della Slovenia, come ha rivelato il giornalista Luka Pers a Tuttosport: i media lo amano sempre di più e difficilmente riportano sul suo conto le varie critiche emerse. La verità è emersa da tempo: “La menzogna sulla sua esperienza come dirigente dell’Olimpija è troppo grave”. Il giornalista ha ritenuto che tutto questo possa considerarsi come uno dei più grandi scandali del calcio europeo. In questi mesi non ci sono state repliche ufficiali da parte dello stesso numero uno della Uefa.

Impostazioni privacy