Napoli, Kim via: pagano la clausola, già scelto il sostituto

Di questo scenario se ne sta parlando con insistenza già da diverse settimane, ma a quanto pare la sua realizzazione è più vicina di quanto effettivamente ci si aspetti. Stando alle ultime notizie, infatti, Kim Min Jae è praticamente ad un passo dal lascare il Napoli in questo calciomercato per un top club europeo a sorpresa, di cui non si era proprio parlato sino ad oggi.

La società in questione è disposta a pagare la clausola rescissoria presente nel contratto del coreano, anticipando così la folta concorrenza che si era creata su di lui nel corso di questi mesi. De Laurentiis, in ordine a questa uscita, non si sarebbe fatto trovare impreparato ed avrebbe anche già deciso con chi sostituire Kim Min Jae in questo calciomercato.

Calciomercato Napoli
Kim via con la clausola, il Napoli ha già scelto il sostituto (LaPresse) – Calcionow

Calciomercato Napoli, Kim via: ecco chi arriva al suo posto

Il calciomercato del Napoli è prossimo allo sbloccarsi, soprattuto in virtù della cessione di Kim Min Jae. Il difensore coreano, infatti, a neanche un anno dal suo approdo in azzurro, saluterà subito la Serie A per scrivere un nuovo -e si spera vincente- capitolo della sua carriera.

Ovviamente l’uscita di Kim non può fare altro che far storcere il naso ai tifosi del Napoli, che in questa stagione hanno imparato a conoscere, apprezzare ed ammirare il coreano, definendolo come uno dei giocatori più importanti della formazione di Luciano Spalletti, al pari di Kvaratskhelia e Osimhen. La clausola da 60 milioni di euro presente nel suo contratto fra però gola a tantissimi top club europei, pronti a pagarla per ingaggiare il -forse- difensore centrale più forte al mondo. Sostituirlo non sarà affatto semplice, anche perché nessun nome sarà all’altezza di Kim, ma come suo solito Aurelio De Laurentiis è pronto a stupire i suoi tifosi.

Stando infatti a quanto riportato dal noto giornalista Raffaele Auriemma su Tele A, per sostituire il coreano in questo calciomercato il Napoli starebbe seriamente pensando a Roger Ibanez della Roma.

Napoli-Ibanez, la Roma ha bisogno di cedere: cifre alte

Il Napoli starebbe dunque monitorando Roger Ibanez per il post Kim a detta di Raffaele Auriemma. Il difensore della Roma, però, costa tanto, complice anche l’urgente necessità per i giallorossi di fare cassa per poter fare mercato a causa delle restrizioni legate al FPF.

In ordine a questo, infatti, per lasciar partire Ibanez in questo calciomercato, la Roma arriverebbe a chiedere sino a 30 milioni di euro, cifre che il Napoli sarebbe disposto a sborsare solo se sicuro del giocatore. Per questo motivo De Laurentiis starebbe valutando anche altri profili sui quali eventualmente puntare, come Kiwior dell’Arsenal o Milenkovic della Fiorentina.

Calciomercato Napoli Ibanez
E’ Ibanez il preferito di ADL per sostituire Kim (LaPresse) – Calcionow

Ibanez per il post Kim a Napoli: ma dove va il coreano?

Il Napoli sta iniziando già a pensare con chi sostituire Kim Min Jae in questo calciomercato, ma dove potrebbe effettivamente andare il coreano quest’estate? In queste settimane si è parlato tanto e soprattutto di Premier League, ma stando a quanto riportato di Gianluca Di Marzio ad oggi sarebbe il Bayern Monaco il club in pole position per pagare la clausola di Kim Min Jae. 

Calciomercato Napoli Kim Min Jae
Addio Napoli, il Bayern paga la clausola di Kim (LaPresse) – Calcionow

 

Impostazioni privacy