Calciomercato, scelto il nuovo ds dei biancazzurri: è ufficiale

Il calciomercato estivo è già iniziato e per molti club è anche il momento di affidare ad un nuovo direttore sportivo le sorti del futuro. La scelta della dirigenza ora è stata fatta e si riparte da un nome a sorpresa.

In Serie A ci saranno tantissimi cambiamenti sia dal punto di vista sportivo che dirigenziale. Ci sono stati parecchi addii, già annunciati, e presto saranno ufficializzate anche le nuove entrate. L’accordo con il nuovo ds è fondamentale per iniziare a costruire la rosa del futuro e tentare di raggiungere gli obiettivi della prossima stagione.

SPAL Filippo Fusco direttore sportivo (LaPresse) - calcionow.it
SPAL Filippo Fusco direttore sportivo (LaPresse) – calcionow.it

Calciomercato: scelto il nuovo direttore sportivo

Dalla Serie A alla Serie C, il calciomercato estivo sarà scoppiettante per molte realtà. La stagione appena conclusa ha lasciato scontenti parecchi dirigenti che hanno deciso di dire addio agli incarichi ricoperti fino a qualche settimana fa. E lo stesso hanno deciso di fare molti presidenti, volenterosi di accarezzare progetti più importanti che hanno portato a cambiare dirigenza.

Il calciomercato è ormai alle porte e affidarsi ad un direttore sportivo di alto livello sarà importantissimo per tenere alto il valore della rosa. Il club era alla ricerca di una nuova figura dirigenziale da tempo e ora ha deciso.

Secondo le ultime notizie di mercato, sarà Filippo Fusco il nuovo direttore sportivo. Il progetto da avviare dalla prossima stagione è molto importante e si è deciso per un profilo esperto.

SPAL: Filippo Fusco è il nuovo direttore sportivo

La SPAL affida il ruolo di direttore sportivo a Filippo Fusco. L’ex dirigente della Juventus Under 23 continuerà a lavorare in Serie C ma cambia città, maglia e colori. Ha trovato l’accordo con Joe Tacopina per avviare un nuovo progetto molto importante.

Secondo quanto riferisce itasportpress.it, La Spal ha scelto Filippo Fusco come nuovo ds. Il dirigente è già al lavoro per costruire la squadra che destinata a vincere il campionato di Serie C: l’obiettivo è quello di tornare subito in Serie B dopo la sciagurata stagione 2022-23, terminata con la retrocessione diretta in Serie C.

Il futuro della SPAL dipenderà dalle scelte di Fusco. La squadra ferrarese va migliorata in ogni reparto e non sarà facile riuscire a convincere alcuni dei calciatori migliori a restare ma il progetto è importante e può aiutare.

Filippo Fusco SPAL (LaPresse) - calcionow.it
Filippo Fusco SPAL (LaPresse) – calcionow.it

Chi è Filippo Fusco, nuovo direttore sportivo della SPAL

Fusco è il nuovo direttore sportivo della SPAL. Il dirigente napoletano classe ’69 ha lavorato alla Juventus e dal gennaio del 2019 al luglio del 2020 ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo nella squadra Under 23, che milita proprio in Serie C.

In precedenza il dirigente aveva lavorato anche al Bologna e al Verona e ha avuto anche esperienze in Spagna al San Fernando. Il presidente Joe Tacopina che ha scommesso su di lui per costruire la rosa giusta per puntare subito alla Serie B.

SPAL Fusco ds (LaPresse) - calcionow.it
SPAL Fusco ds (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy