Pazza idea in casa Milan, il primo colpo arriva dall’Inter

Il Milan ha già pronto il primo colpo di calciomercato: si tratta di un giocatore dell’Inter vicinissimo a salutare i nerazzurri in estate.

Rispetto agli inizi del nuovo millennio, Milan e Inter pare abbiano abbastanza smesso di dare vita a trattative. Prima erano numerosi i calciatori che hanno vestito le maglie di entrambi i club passando proprio da una parte all’altra della città meneghina.

Calciomercato Milan, colpo dall'Inter
Pazza idea del Milan, per il calciomercato si guarda in casa Inter (LaPresse) – Calcionow.it

Basti pensare ad Andrea Pirlo e Clarence Seedorf, due ex nerazzurri che hanno fatto le loro fortune in rossonero. Ma anche Ronaldo e Christian Vieri, due iconici attaccanti che hanno vestito entrambe le maglie. Insomma, anni fa era più facile chiudere accordi tra le due milanesi.

Con il tempo questo rapporto si è poi freddato, cambiamenti dovuti probabilmente anche alle nuove società che sono finite a capo di Milan e Inter. Ma niente paura, perché secondo La Repubblica proprio quest’estate il club rossonero potrebbe chiudere un colpo molto simile a quelli del passato. Sul taccuino della dirigenza rossonera c’è finito un calciatore dell’Inter prossimo a dire addio.

Calciomercato Milan, pronto il primo colpo dell’anno: è un giocatore dell’Inter

Proprio in questi giorni scadrà ufficialmente il suo contratto e il club con a capo Steven Zhang ha già fatto sapere che non ci sarà il rinnovo. Il nome per il centrocampo del Milan è perciò quello di Roberto Gagliardi. Giocatore classe 1994 che all’Inter non ha vissuto la carriera che avrebbe sperato e adesso, a distanza di circa 6 anni dal suo arrivo, sta facendo le valigie per una nuova avventura.

Roberto Gagliardini, nuovo club per l'ex Inter
Colpo dall’Inter, ecco il primo rinforzo per il Milan (LaPresse) – Calcionow.it

Il club rossonero, che di recente ha mandato via il DS Frederic Massara e il DT Paolo Maldini, ha bisogno di nuovi innesti e nonostante la dirigenza si sia nettamente ridimensionata dopo questo doppio addio, il calciomercato sta per iniziare e il Milan vuole farsi trovare pronto. Gagliardini potrebbe quindi essere un’importante risorsa da portare a Milanello a parametro zero.

Sarebbe un bel colpo per il centrocampista, che proprio in questi giorni si è sposato con la sua compagna Nicole Ciocca, che alla soglia dei trent’anni ha bisogno di riscattare una carriera che qualche anno fa sembrava pronta a vederlo decollare. Poi, un po’ a causa sua e un po’ per colpa di alcune promesse non mantenute da parte dei nerazzurri, le aspettative si sono ridimensionate.

Gagliardini, tuttavia, ha ancora il potenziale per fare bene e vuole dimostrare che può essere ancora un valido elemento per la Serie A. Il classe ’94 nato a Bergamo e cresciuto nell’Atalanta è in procinto di salutare l’Inter dopo 190 partite. Incontri che gli hanno permesso di mettere a segno 16 reti. Fu proprio Stefano Pioli ad acquistarlo.

Impostazioni privacy