Affare Scalvini in Serie A: affondo decisivo

Il difensore dell’Atalanta, Giorgio Scalvini, è sempre più vicino a lasciare la ‘Dea’ nella prossima sessione estiva di calciomercato.

Anche in questa stagione sportiva che è giunta al termine, uno dei migliori dell’Atalanta non può che essere Giorgio Scalvini. Il classe 2003 è sempre stata una delle prime scelte di Gasperini che, dopo aver notato la sua “esplosione” ha deciso di promuoverlo titolare nella sua difesa a 3 (in altri contesti è stato utilizzato anche come mediano). A 20 anni ha dimostrato di essere all’altezza della situazione.

Il Napoli sempre più vicino a Scalvini
Giorgio Scalvini potrebbe lasciare l’Atalanta – CalcioNow.it (Foto LaPresse)

Un difensore anche con il vizio del gol ed assist. Le sue ottime prestazioni non sono assolutamente passate inosservate al top club della Serie A che è pronto a puntare su di lui in vista del prossimo campionato. A questo punto non è assolutamente da escludere una sua possibile partenza in questa sessione estiva di calciomercato.

Scalvini, addio ad un passo: ci pensa la big di A

Non si tratterebbe affatto della prima volta che il Napoli mostri interesse nei confronti del giovane difensore. Di lui se ne è accorto anche l’attuale commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, che in più di una occasione lo ha messo nella mischia e gli ha affidato le chiavi della difesa. Il centrale potrebbe vestirsi di azzurro la prossima stagione.

Ed il motivo è fin troppo evidente: il nativo di Chiari andrebbe a prendere il posto del partente Kim Min-Jae. Il coreano piace (e non poco) al Bayern Monaco che è disposto a pagare la clausola rescissoria alla società di De Laurentiis. Nel caso in cui si dovesse verificare questa importante cessione, allora non ci saranno più dubbi: i campioni di Italia si fionderebbero subito sul 20enne.

Il Napoli sempre più vicino a Scalvini
Giorgio Scalvini seguito dal Napoli – CalcioNow.it (Foto LaPresse)

La sua valutazione di mercato si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Una cifra che potrebbe anche spaventare De Laurentiis, pronto ad inserire nella trattative possibili contropartite tecniche. Anche se la ‘Dea’ vorrebbe solo monetizzare e non ricevere altri calciatori. Gasperini è pronto a perdere uno dei suoi difensori chiave, pronto ad effettuare il grande salto.

Un colpo da “Champions” per gli azzurri che si apprestano ad affrontare una stagione con il nuovo allenatore, Rudi Garcia. Il manager francese potrebbe, molto presto, allenare Scalvini in vista dei prossimi ritiri che si svolgeranno a Dimaro e a Castel Di Sangro. Bisogna, però, fare molto presto visto che la concorrenza per il calciatore è molta. Anche la Juventus e le due milanesi osservano, con molto interesse, la situazione ma tra il club in vantaggio sembra proprio il Napoli.

Impostazioni privacy