Affare per le big italiane, si sblocca Beto: succede di tutto

Il ballo delle punte comincia a farsi interessante, Beto dall’Udinese a una big scatenerà un giro vorticoso di mercato.

Saranno tanti gli attaccanti che cambieranno squadra partendo proprio dal portoghese in forza all’Udinese, ora pronta a cederlo a un top club e con un sostituto che già scalpita. Un’estate di gol che si muoveranno non senza sorprese.

Si sblocca l'affare Beto
Beto pronto per una big (LaPresse) – calcionow.it

Mancano meno di dieci giorni all’apertura ufficiale del calciomercato e molti sono i movimenti che coinvolgeranno le squadre in Serie A. Tante big cercano una punta, un po’ per rilanciare il loro attacco e un po’ anche per aggiungere qualità da spalmare negli impegni tra campionato e coppe europee.

Un sicuro partente è Beto dall’Udinese, le due stagioni in Friuli hanno alzato decisamente l’interesse su di lui. Calciatore dal gol facile, può fare il salto di qualità, andando a innescare tutto un movimento di punte che farà ballare l’intera Serie A e non solo.

Beto via da Udine, c’è una big su di lui

L’attaccante dei friulani diventa così l’uomo del contendere, ci sono tanti club ad osservarlo e la partenza da Udine sembra ormai scontata. Soprattutto perché i bianconeri avrebbero già trovato una soluzione investendo parte del denaro che riceverà per il portoghese: per una volta la società dei Pozzo andrà su un calciatore italiano al centro dell’attacco, senza per questo sottovalutare il prezioso scouting in giro per il mondo.

Lucca al posto di Beto
Lorenzo Lucca pronto per l’Udinese (LaPresse) – calcionow.it

L’Udinese punta tutto su Lorenzo Lucca, rientrato al Pisa: per dieci milioni l’affare è in chiusura. L’ex Ajax sarebbe il nome ideale da lanciare per Sottil, fermo restando come i friulani andranno decisamente anche su un’altra punta più esperta. Beto è inseguito da quattro top club, l’arrivo dell’attaccante portoghese libererebbe di conseguenza un’altra punta, creando tanto movimento nel mercato.

Come nel caso ad esempio di Roma e Milan,  l’eventuale arrivo di Beto sarebbe vincolato a una partenza: Belotti e Origi sono pronti a essere ceduti, erano arrivati a zero e il loro rendimento in campionato ha lasciato tanti rimpianti per i tifosi. Resistono però altre due candidature. Il Napoli valuta ancora Beto, ma il ruolo di vice Osimhen non sembra suscitare tanto entusiasmo, considerando come la concorrenza è folta con i vari Simeone e Raspadori.

C’è ancora un’altra squadra che resiste, la Fiorentina lancerebbe Beto da titolare, congedando Jovic: nonostante la formula del contratto non troppo vantaggiosa, il croato sarebbe pronto a lasciare Firenze alla ricerca di una nuova avventura, magari proprio in Arabia Saudita.

Impostazioni privacy