Garcia e Gervinho: uno spunto di mercato dalla presentazione

Il Napoli riparte da Rudi Garcia: chi potrebbe essere il nuovo Gervinho nella squadra dell’allenatore francese?

I Campioni d’Italia ripartiranno da un ex conoscenza della Serie A: Rudi Garcia. L’ex Roma è stato scelto dal presidente Aurelio De Laurentiis alla guida del Napoli. Chi potrebbe essere il nuovo Gervinho tra i giocatori della squadra azzurra?

Garcia e il suo Gervinho azzurro
Garcia: chi farà il “Gervinho” nel Napoli? (Ansa) -calcionow.it

Con un colpo ad effetto, Aurelio De Laurentiis ha rivelato di aver ingaggiato Rudi Garcia come allenatore della squadra Campione d’Italia a pochi minuti dalla sfida tra Italia e Spagna. In attesa della prima gara in cui la squadra azzurra sarà guidata dal tecnico francese, i fan si interrogano sul nuovo Napoli.

Rudi Garcia: chi potrebbe essere il “Gervinho” azzurro?

Il Napoli continuerà ad utilizzare lo schema usato da Luciano Spalletti. Il 4-3-3 ha consegnato ai partenopei la vittoria del titolo. Salvo colpi di scena, l’unico protagonista del successo a lasciare il capoluogo partenopeo dovrebbe essere Kim Min-Jae, che sembra essere destinato a trasferirsi in Germania. Tuttavia, tra la visione di gioco di Garcia e quella dell’allenatore toscano ci sono differenze, ad esempio: per il francese gli esterni d’attacco svolgono un ruolo ancora più importante.

Garcia e il suo Gervinho azzurro
Gervinho, uomo importantissimo per Garcia (Ansa) -calcionow.it

Difatti, uno dei giocatori protagonisti durante la sua avventura alla Roma è stato Gervinho. L’attaccante ivoriano era già stato allenato dal tecnico che ha richiesto il suo arrivo nella società giallorossa. Veloce, abile nei dribbling e negli scatti, la Freccia Nera ricopriva un ruolo essenziale nella squadra capitolina.

Il suo ruolo nella squadra azzurra potrebbe essere affidato a Khvicha Kvaratskhelia oppure Hirving Lozano. In particolare, il georgiano è maggiormente dotato dal punto di vista tattico, talvolta l’ex Roma non riusciva a padroneggiare con il pallone con la sua stessa classe. Per quanto concerne la velocità, invece, l’africano era superiore all’azzurro.

Tuttavia, ad accumulare i due giocatori è il talento nel dribbling. Opta ha, infatti, recentemente rivelato che il classe 2001 è stato il secondo miglior giocatore in questa stagione ad aver completato più dribbling (76 contro i 79 di Leao). Il messicano, invece, è particolarmente abile nell’attaccare in profondità, caratteristica che ricerca il francese nei suoi giocatori. Inoltre, sa come utilizzare entrambi i piedi nei momenti di difficoltà.

Un’arma che potrebbe tornare utile ai partenopei. In attesa dell’inizio ufficiale del calciomercato e poi del campionato, il Napoli sembrerebbe deciso a puntare sui giocatori del proprio arsenale. I fan sognano di rivedere gli azzurri sul tetto d’Italia ma prima la squadra dovrà calarsi nella visione di gioco del mister francese, che dovrà fare i conti, inevitabilmente, con l’ombra di Luciano Spalletti.

Impostazioni privacy