Nuova contropartita: la Juve cambia lo scambio

Bianconeri dirottati verso l’acquisto dell’esterno offensivo post Di Maria, per raggiungerlo serve battere la concorrenza e promettere più di quanto ipotizzato inizialmente.

Ore calde, caldissime fronte mercato per la Juventus. Alle già note operazioni lanciate per la risoluzione delle questioni a centrocampo, coi tanti esuberi rientranti dai rispettivi prestiti in Premier League, si aggiungono le controversie legate alla permanenza degli esterni Alex Sandro e Juan Cuadrado ma anche le delicatissime situazioni di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa.

Kean nell'affare per Zaniolo, la Juve cambia contropartita
Gianluca Ferrero, presidente della Juventus nel nuovo Consiglio di Amministrazione (LaPresse) – calcionow.it

Il duo offensivo potrebbe infatti cambiare sponda proprio nel corso delle prossime settimane di mercato: un’eventualità che farebbe comodo ai bianconeri per mettere sotto i denti un bottino importante ma che lascerebbe nelle mani di Massimiliano Allegri alcune incertezze sugli uomini del futuro.

Motivo per cui la direzione sportiva della ‘Vecchia Signora’ è attiva per consegnare al tecnico toscano almeno un paio di alternative al ruolo. Preoccupa, nello specifico, la zona offensiva esterna del campo. L’uscita del figlio d’arte ex Fiorentina graverebbe alla partenza di Angel Di Maria, imponendo un vuoto che varrebbe doppio e non permetterebbe in alcun modo di sostentare i livelli di competitività sufficienti per la lotta al vertice della classifica di campionato.

Calciomercato, emergenza corsia esterna per Allegri: spunta la nuova contropartita

Al suo posto però, nelle ultime ore, è tornato in auge il nome di Nicolò Zaniolo reduce da una stagione piuttosto positiva – improntata al riscatto – tra le file del Galatasaray dopo la clamorosa rottura con la Roma di José Mourinho.

Kean nell'affare per Zaniolo, la Juve cambia contropartita
Nicolò Zaniolo, esterno offensivo del Galatasaray desideroso di fare rientro in Serie A (LaPresse) – calcionow.it

L’esterno nutre profondo rispetto per il nuovo club e non avrebbe espresso alcuna preferenza sulla cessione o meno del suo cartellino, ma in cuor suo il desiderio resta quello di tornare a calcare i terreni di gioco di Serie A il prima possibile.

Motivo per cui la dirigenza del club turco potrebbe accontentarlo se nel corso dei vertici con i rappresentanti della Juventus dovesse essere raggiunto un accordo fruttuoso ambo le parti. I bianconeri hanno inizialmente proposto il cartellino di Weston McKennie, valutato oggi 30 milioni.

Dopo il flop sul finale di stagione con il Leeds United retrocesso (al quale era promesso in caso di permanenza in Premier League, ndr), l’americano poteva rappresentare una soluzione interessante come contropartita tecnica, ma le cose sarebbero cambiate. Al Galatasaray piace anche Moise Kean, riscattato un paio di mesi fa dall’Everton per 28 milioni, tanto più se non vi fossero le condizioni per riconfermare Mauro Icardi.

Impostazioni privacy