Dalla Premier alla Serie A: contatti avviatissimi

Un calciatore di Premier League potrebbe approdare in Serie A. Contatti tra le parti già avviati: ecco la situazione.

Dopo Marcus Thuram, un altro attaccante a parametro zero potrebbe arrivare in Serie A. Questa volta il club interessato è la Lazio di Lotito.

Zaha in Serie A: affare possibile
Zaha in Serie A è possibile: contatti già avviati – (AnsaFoto.it) – calcionow.it

Di chi stiamo parlando? Di Wilfred Zaha, ala sinistra ivoriana che a fine giugno si libererà dal Crystal Palace, squadra di Premier League. Zaha nasce come ala sinistra, ma può giocare anche come prima punta ed ala destra. In questa stagione ha messo a segno 7 gol e realizzato 3 assist tra Premier League ed FA Cup.

Nel 2015 il classe ’92 fu acquistato dal Crystal Palace per 3,8 milioni di euro. In realtà, però, il giocatore nella stagione 2014/15 andò già in prestito al Crystal Palace dal Manchester United ed al termine della stagione fu riscattato. La carriera di Zaha è stata piuttosto particolare: ha giocato nelle giovanili del Palace e fu acquistato dallo United nel 2013 che dopo un paio di prestiti lo cedette nuovamente al club di Londra.

Zaha-Lazio, contatti avviati: si può fare! Ecco i dettagli della possibile operazione

Dopo 12 anni complessivi al Crystal Palace, Wilfried Zaha ha deciso di non rinnovare il suo contratto che scadrà il prossimo 30 giugno. Il calciatore ivoriano ha diverse offerte sia da club di Premier League che da compagini saudite.

Zaha alla Lazio: contatti avviatissimi
Zaha piace a Sarri: ecco l’offerta della Lazio – (AnsaFoto.it) – calcionow.it

Zaha al momento percepisce un stipendio di circa 6 milioni di euro all’anno. La Lazio non potrà pareggiare certamente l’ingaggio che l’ala sinistra percepisce al Crystal Palace ma arriverebbe ad offrire circa 3 milioni l’anno, oltre alle commissioni cospicue che richiedono gli agenti dell’ivoriano. Wilfried Zaha nei prossimi giorni farà le sue valutazioni e sceglierà il club con il quale iniziare la sua nuova avventura.

L’attaccante del Crystal Palace farebbe molto comodo a Maurizio Sarri poiché rappresenterebbe una valida alternativa per tutti i ruoli dell’attacco e metterebbe centimetri in area di rigore. La Lazio, però, avrebbe messo gli occhi anche su Cyril Ngonge, qualora l’affare-Zaha non andasse in porto.

L’attaccante belga classe 2000, arrivato a Verona lo scorso gennaio, sarebbe finito sul taccuino della dirigenza laziale. Ngonge piace molto anche al Bologna ed alla Fiorentina ed ha una valutazione di circa 10-12 milioni di euro. Tra Lazio e Verona corre buon sangue e gli affari di Zaccagni e Cancellieri lo dimostrano ampiamente. Una cosa è sicura: la Lazio ha bisogno di un rinforzo in attacco anche in virtù di una possibile cessione di Pedro che nelle ultime ore pare abbia ricevuto alcune offerte dal campionato arabo.

Impostazioni privacy