Inter, il super colpo è realtà: l’attaccante arriva a Milano

Come primo colpo non è assolutamente male, i tifosi dell’Inter sono pronti ad accogliere l’idea di Marotta.

Marotta ed Ausilio non conosceranno estate. La dura vita di chi fa mercato è questa, non si smette mai perché se le trattative iniziano già a stagione in corso, è nei mesi estivi che poi si concludono. Sarà l’aria condizionata dei vari hotel a dare un po’ di refrigerio agli uomini nerazzurri, visto che ora la dirigenza vuole tornare subito a vincere.

Marotta ha portato già il primo colpo all'Inter
Giuseppe Marotta lavora per rendere l’Inter più forte (calcionow.it – Ansa foto)

Sicuramente l’arrivo di una Coppa Italia e della Supercoppa italiana vinta contro il Milan hanno fatto piacere, ma lo scudetto è sempre l’obiettivo principale e manca già da due stagioni. Inoltre, la finale di Champions League non solo conquistata, ma anche giocata alla pari con il Manchester City, ha ora ingolosito la società di Viale della Liberazione.

Inter, che colpo: arriva l’attaccante

Certo, ci saranno da valutare anche i possibili addii, perché a quanto pare non sarà soltanto Milan Skriniar a lasciare la divisa nerazzurra. I pericoli dal mercato arrivano dappertutto, ma se per Nicolò Barella e Lautaro Martinez ci vorranno tantissimi milioni per un ok dell’Inter, il discorso potrebbe essere diverso per Marcelo Brozovic. Ha un cartellino più abbordabile e in Arabia Saudita sembrano assolutamente convinti di voler prendere il croato.

E poi c’è ancora la questione irrisolta per André Onana. Il portiere piace all’estero, ma visto che non ci sono molte alternative in giro e che ormai Guglielmo Vicario è andato al Tottenham, è quasi impossibile che i nerazzurri lo cedano. Intanto in società si godono il primo colpo di mercato. Il nome forse non è così altisonante, ma potrebbe essere questo un acquisto arrivato in sordina e che invece sorprenderà.

Thuram primo colpo stagionale dell'Inter
Thuram primo colpo stagionale dell’Inter (calcionow.it – Ansa foto)

L’accordo è ormai fatto, c’è solo da firmare, poi il venticinquenne Marcus Thuram sarà dell’Inter. Oggi è il giorno del suo arrivo a Milano per le visite mediche, poi la firma su un contratto di cinque anni per 6 milioni stagionali da portare a casa. Non dovranno mancare i gol, altrimenti ci sarà più di qualche mugugno.

Il classe ’97 nato a Parma però, ha già dimostrato di saperci fare sotto porta, con i suoi 13 gol nell’ultima stagione di Bundesliga, uniti poi agli altri 3 della coppa tedesca. La punta francese era già stata seguita da diverse squadre, visto che tra pochi giorni si libererà a parametro zero dal Borussia Mönchengladbach con cui ha segnato 44 gol in quattro anni.

Impostazioni privacy