Monchi ci ha preso gusto: doppio KO alla Juve

Monchi scatenato in questa sessione di mercato: il ds dell’Aston Villa ora segue due obiettivi che interessano anche alla Juve.

L’ex romanista è già in pole, sta soffiando altri big alla squadra bianconera. L’inizio del calciomercato sta registrando una forte ascesa dello spagnolo, che sta portando a segno colpi importanti.

Monchi doppio ko Juve
Monchi sconvolge il mercato bianconero (LaPresse) – calcionow.it

La grande differenza tra la Serie A e la Premier sta nella capacità degli inglesi di proporre investimenti e conquistare la fiducia dei calciatori con grandi offerte. Il torneo anglosassone muove le redini del calciomercato, non è un caso che le squadre italiane siano in difficoltà.

Sia per gli obiettivi in entrata che per i big in uscita, la Serie A teme le squadre britanniche, compreso l’Aston Villa di un Monchi scatenato. Sul mercato l’ex ds della Roma può contare su un budget importante e sulla consapevolezza di affrontare la prossima Conference League da protagonisti, anche levando pezzi pregiati alla Juventus.

Monchi, due colpi contro la Juve

Il direttore sportivo degli inglesi, dopo aver lasciato il Siviglia, ha preso in mano un Aston Villa molto ambizioso. Il settimo posto in Premier è stato un piazzamento di livello, in Premier League ha messo alle spalle squadre con ben altre ambizioni e, proprio per questo, la campagna acquisti sta prendendo una piega molto importante.

Monchi ha pronti due colpi, i bianconeri non tengono il passo e, secondo Football Insider, il ds vuole subito andare a segno. In particolare, l’Aston Villa punta Torres e Laporte, già obiettivi bianconeri.

Monchi doppio colpo Juve
Lo spagnolo Laporte verso l’Aston Villa dal City (LaPresse) – calcionow.it

Due centrali che metterebbero gli inglesi al riparo dai pericoli avversari, una coppia importantissima per il futuro. Torres è un centrale di piede mancino in grande ascesa col Villarreal, ma la grande novità è rappresentata dallo stopper del City.

Laporte lascerebbe Guardiola dopo la Champions vinta, è un’ipotesi che i media inglesi ora mettono sul piatto, consapevoli di un cambio di guardia anche nel Manchester City per i meccanismi difensivi. Laporte preferirebbe l’Aston Villa alla Juve, gli inglesi potrebbero accontentare il centrale con un maxi contratto, rendendolo il futuro leader della squadra.

Al contrario dei bianconeri che potevano magari averlo in prestito ma non potevano sbilanciarsi più di tanto sul fronte ingaggio. Una circostanza, quindi, che lancia l’Aston Villa, la speranza della dirigenza bianconera è che possano essere trattati anche quei calciatori in esubero: Zakaria e McKennie sono cedibili in Premier, gli unici due esuberi che hanno un appeal rispetto ad Arthur, Alex Sandro e a Kaio Jorge.

Impostazioni privacy