È ufficiale, terremoto su un’altra panchina italiana: l’allenatore saluta

In attesa di nuovi colpi di calciomercato, nel nostro movimento bisogna registrae un altro cambio di panchina.

La stagione di quest’anno è stata molto importante per il movimento del calcio italiano, sia per il ritorno al successo da parte del Napoli che dal raggiungimento delle tre finali delle competizioni europee. Tuttavia, proprio in questi giorni di calciomercato, bisogna registrare alcuni movimenti che potrebbero indebolire il nostro campionato.

l'allenatore marco gaburro saluta il rimini
Un club ha decisio di cambiare il proprio allenatore (LaPresse) calcionow.it

L’operazione sicuramente più sotto alla luce dei riflettori è quella che riguarda il passaggio di Sandro Tonali dal Milan al Newcastle per circa 80 milioni di euro. Il centrocampista della Nazionale, ora impegnato con l’Under 21 nell’Europeo di categoria, è ormai un giocatore dei ‘Magpies’, considerando che si attende solo l’ufficialità della sua cessione. Anche un altro big potrebbe lasciare il nostro campionato: ovvero Marcelo Brozovic.

Il croato, di fatto, è sempre più vicino a trasferirsi in Arabia Saudita per giocare con la maglia dell’Al-Nassr (ovvero la stessa squadra di Cristiano Ronaldo), che ha già trovato un accordo con l’Inter per circa 23 milioni. Mentre per quanto riguarda il mercato della panchine del nostro movimento bisogna registrare un cambio importante. 

Serie C, Marco Gaburro non è più l’allenatore del Rimini: ecco l’annuncio ufficiale del club romagnolo

Come comunicato dallo stesso Rimini (squadra che attualmente milita nel campionato di Serie C), infatti, Marco Gaburro non è più l’allenatore del team romagnolo. Ecco la nota ufficiale da parte del club: “La società ringrazia il tecnico e il suo staff per la professionalità ed il lavoro svolto in due ottime stagioni sportive alla guida della prima squadra”. 

l'allenatore marco gaburro saluta il rimini
Marco Gaburro non è più l’allenatore del Rimini (Foto Instagram) calcionow.it

La nota del team romagnolo poi si conclude così: “A Marco la Rimini Calcio augura le migliori fortune per un brillante prosieguo di carriera”.

Dopo l’addio alla squadra biancorossa, lo stesso Gaburro ha parlato del suo futuro ai microfoni ufficiali a ‘tuttoc.com’: “Le proposte non sono mancate, proposte arrivate dalla Serie D, alcune di queste giunte da club di grande prestigio. Penso però che questo è il momento di fare un passo in avanti e vivere una realtà fra i professionisti”. L’ex tecnico del Rimini ha poi concluso il suo intervento al sito italiano: “E’ una questione di ambizioni e stimoli. Sto valutando, penserò, volta per volta, alle possibilità che si presenteranno”.

Impostazioni privacy