Juve, attacco frontale: “Deluso dall’allenatore”

C’è un altro caso a tenere banco in casa Juventus, un top player ha ammesso pubblicamente la sua delusione nei confronti dell’allenatore.

Una situazione davvero esplosiva che fa discutere i tifosi, soprattutto in vista dei prossimi impegni. La Juve è così costretta a “subire” le dichiarazioni di uno dei suoi punti di forza, e i tifosi sembrano essere tutti al suo fianco.

Juve big contro allenatore
Aria tesa in casa bianconera (LaPresse) – calcionow.it

L’estate porta nuovi colpi di scena, in casa Juve non si trova mai un momento di pace. La società sta cercando ancora di capire se parteciperà alle prossime coppe europee, mentre la rosa è in fibrillazione, tra nuovi arrivi, cessioni e chi ha dichiarato il suo malumore contro il tecnico.

Un caso importante, proprio perché fa scalpore: il capitano si oppone all’allenatore, una presa di posizione che diventa subito il tema principale in casa bianconera. E non solo, proprio perché sono i tifosi di tutta Italia ad essere dalla parte del top player.

Juve e Nazionale, un problema per tutti

Il caso è appena emerso, la società bianconera ha osservato il tutto con la massima discrezione. E non prenderà posizione nella querelle tra tecnico e top player, proprio perché non è un affare di sua competenza. Il problema riguarda la Nazionale italiana e le convocazioni per quanto riguarda la selezione femminile: il ct Milena Bertolini ha escluso dalle azzurre Sara Gama.

Juve, delusa dall'allenatore
Sara Gama fuori dai giochi per il mondiale femminile (Lapresse) – calcionow.it

Un vero e proprio colpo di scena, il capitano della Juventus doveva guidare la retroguardia azzurra in vista del mondiale in rosa, in scena dal 4 luglio in Nuova Zelanda. Milena Bertolini ha compiuto una scelta coraggiosa che non è piaciuta al leader bianconero: “Accetto la scelta, nonostante l’amarezza dovuta alle modalità. Assieme ai vertici federali valuteremo se farò parte di questa spedizione sotto un’altra veste”.

Nelle 32 convocate non c’è spazio in campo per Sara Gama, che aveva preparato quest’appuntamento come l’ultimo a livello internazionale della sua carriera. Il ct Bertolini ha chiarito come la scelta sia arrivata proprio per una questione tattica e per dare maggiormente consapevolezza al nuovo corso italiano, di certo è un’assenza che fa riflettere. Sara Gama è una delle calciatrici maggiormente rappresentative in Italia, ha vinto tanti scudetti con la Juventus woman ed è stata un leader efficace della Nazionale in passato, con ben 132 presenze maturate sin dal 2006.

Impostazioni privacy