Arriva il colpo dell’estate: Kane è il rinforzo per l’attacco

Harry Kane lascerà il Tottenham e muoverà il grande ballo delle punte per questa sessione estiva e infuocata del calciomercato.

L’inglese è pronto per una nuova sfida, la bandiera degli Spurs sarà il grande colpo per la stagione 2023-24. Dopo l’addio di Antonio Conte, ha preso consapevolezza di poter puntare in alto lasciando la squadra propria del cuore.

Kane colpo per l'attacco
Harry Kane sta lasciando il Tottenham (LaPresse) – calcionow.it

Una bandiera che rimarrà nella storia, ma a trent’anni emerge la consapevolezza di voler vincere qualcosa di importante a livello continentale. Non si possono dare tutti i torti ad Harry Kane, centravanti inglese che da una vita ha lottato per il Tottenham vincendo relativamente poco, nonostante i tanti soldi (spesi male) proprio dagli Spurs.

C’è una nuova meta da raggiungere, Kane cambierà squadra e alzerà direttamente la qualità di un gruppo pronto per dare l’assalto alla Champions League. Kane è il tipo di calciatore perfetto per un top club, muovendo e spostando così anche la situazione degli altri centravanti in giro per l’Europa, Serie A compresa.

Kane in una big, le ultime sulla trattativa

La trattativa per l’inglese sarà una sorta di effetto domino per tutte le big europee, che dovranno così cambiare necessariamente i loro obiettivo. Alcuni top club e vireranno massicciamente verso la Serie A, cercando di strappare i migliori attaccanti del campionato italiano. Harry Kane giocherà nel Bayern Monaco, un affare da 100 milioni: secondo l’edizione tedesca di Sky Sport, i bavaresi andranno dritti sul cannoniere britannico.

Kane rinforzo per l'attacco
Il bomber inglese pronto per il Bayern Monaco (LaPresse) – calcionow.it

Affare in dirittura d’arrivo, tanto che già al Napoli sarebbero arrivate le voci di una rinuncia per acquistare Osimhen, segno che la trattativa su Kane sia ormai a ottimo punto. L’inglese guadagnerebbe circa 10 milioni l’anno, diventando così il vero erede di Lewandowski al centro dell’attacco e muovendo anche il mercato delle punte.

Vlahovic, Osimhen e Hojlund potranno partire e, tolto il Bayern di mezzo, ci saranno le altre piste da seguire e osservare. Si parte proprio dal Tottenham, squadra che dovrà comunque comprare un centravanti in mezzo come sostituto di Kane.

L’ipotesi più affascinante sembra quella di Hojlund, proprio per il feeling avuto con l’Atalanta nel corso degli anni e in generale con la Serie A, l’ultima prova è arrivata dall’acquisto di Vicario dall’Empoli. Vlahovic invece è seguito a distanza da Real e Manchester United, Osimhen è il più desiderato ma il Napoli vorrebbe 180 milioni di euro, quasi paragonandolo a Mbappè.

Impostazioni privacy