Pirlo-Samp, subito affare con la Roma: Totti ‘sponsor’

Il nuovo corso della Sampdoria vedrà come protagonista Andrea Pirlo con l’aiuto anche di Francesco Totti per una mossa a sorpresa.

I liguri hanno affidato la panchina all’ex campione azzurro, il ritorno dalla Turchia è uno stimolo in più per fare bene e dimostrare di essere un maestro anche da tecnico. Contando sull’apporto proprio dei suoi ex colleghi ed eroi del mondiale 2006.

Pirlo affare con Totti
Andrea Pirlo è pronto a rivoluzionare la Sampdoria (LaPresse) – calcionow.it

L’ingaggio di Andrea Pirlo ha stupito i tifosi della Sampdoria, un colpo di scena ben gradito dalla piazza. Erano stati tanti i nomi per la panchina ligure, sembrava in pole Fabio Grosso – un altro eroe del trionfo iridato in Germania – ma è stato l’ex mister della Juventus a sbaragliare la concorrenza.

Torna in Italia dopo l’esperienza non felicissima in Turchia, vorrà dimostrare tutto il suo valore in panchina. La Serie B è il torneo degli allenatori campioni del mondo, con anche l’aiuto di chi ha fatto la storia della Nazionale: Francesco Totti è pronto ad aiutare Pirlo, la Sampdoria può ora contare su uomini di assoluto livello per il rilancio sportivo.

Affare Pirlo-Totti, un talento per la Sampdoria

Il neo tecnico ligure valuterà la rosa a sua disposizione, gli investimenti saranno importanti da parte della nuova proprietà. Vincere in Serie B non è proprio facilissimo, il rischio sarà quello di sottovalutare un torneo dove tutto può accadere, come già dimostrato nell’ultima stagione. Pirlo vorrà talenti importanti, i giovani di qualità possono fare la differenza in un torneo che lancia con sempre maggiore continuità i gioielli italiani. Totti potrà proporre alla Sampdoria il giovane Riccardo Pagano, rivelazione della Roma primavera.

Samp, affare con la Roma
Il giovane Pagano in prestito secco alla Samp (lapresse) – calcionow.it

I doriani possono rappresentare per la maturazione del giovane attaccante, che ha realizzato 14 gol nell’ultima stagione nelle giovanili ed è pronto per entrare nel mondo dei professionisti con fiducia. Pagano è assistito dalla scuderia di Totti, potrebbe proporlo alla Sampdoria e a Pirlo, la Roma manderebbe il ragazzo in cadetteria con un prestito secco, proprio perché ha massima fiducia nel giovane prospetto. C’è di più: l’esperienza di Quagliarella sarà uno sprone per fare bene e apprendere i trucchi del mestiere da un maestro dei gol impossibili.

Un primo affare anche di peso, una sinergia importante tra campioni del mondo che potrebbe portare anche ad altri trasferimenti. La Roma segue da vicino la crescita dei giovani e Pirlo sa come va data fiducia ai talenti, anche nella Juve non ebbe problemi a lanciare qualche primavera nella mischia. La Roma guarda alla Sampdoria, il giovane Pagano può essere inserito in una trattativa anche più ampia, che porterebbe uno tra Audero, Gabbiadini o Augello in maglia giallorossa.

Impostazioni privacy