De Gea, scoppia lo scandalo in Inghilterra: futuro in bilico

Il futuro di David De Gea diventa sempre più un mistero, i tifosi del Manchester United sono in ansia per il loro portiere.

L’estremo difensore spagnolo è in scadenza contrattuale e con un grande rebus da risolvere, a coinvolgere direttamente anche le squadre italiane. La situazione sta scappando di mano allo United nelle ultime ore, De Gea è infuriato.

De Gea scandalo Manchester
Il portiere spagnolo protagonista nelle ultime ore (LaPresse) – calcionow.it

Il portiere più virale in questo momento è senza dubbio David De Gea, arrivato al 30 giugno senza ancora aver firmato un rinnovo contrattuale o aver definito ufficialmente il suo destino. Una situazione paradossale per uno dei protagonisti dello United nell’ultimo periodo, ma con tanti problemi che sono stati riscontrati nelle scorse settimane.

Il Manchester si guarda intorno, punta su un nuovo portiere ma deve fare i conti anche con un mercato sinora monopolizzato dal calcio arabo. La Serie A è diretta interessata, si guarda al futuro di De Gea per controllare l’eventuale assalto dello United ai portieri dei club nostrani.

De Gea-Manchester, punta il retroscena

Quanto però emerge su Twitter porta ora a una clamorosa rivelazione che va a sparigliare le carte sul mercato. La situazione sta emergendo e diventa anche paradossale, considerando la portata di entrambe le parti in causa, una figuraccia è davvero dietro l’angolo. Il messaggio di De Gea su Twitter è emblematico: uno smile che sbadiglia è la dimostrazione di come sia stanco delle mosse del club.

De Gea scoppia lo scandalo
Un retroscena pazzesco sul futuro del portiere (LaPresse) – calcionow.it

Le mire del portiere sono rivolte con ogni probabilità proprio al club inglese, il suo messaggio – seppur generico – non può essere inteso verso un interesse per un altro tema che non sia quello calcistico. L’amaro in bocca nasce, secondo il Daily Mail, da un accordo di rinnovo già trovato, De Gea avrebbe guadagnato da 375mila a 200mila sterline settimanali, rimanendo così al Manchester.

Un accordo sulla parola che, al cambio in euro, avrebbe garantito allo spagnolo una decina di milioni di euro. Questa prima intenzione però è diventata un giallo, i dirigenti dello United si sarebbero pentiti poco dopo, andando nuovamente dal portiere per cercare di rinegoziare ancora di più al ribasso.

Un retroscena che dimostra la confusione nel club inglese, il portiere è andato su tutte le furie, al di là delle cifre economiche in ballo proprio per la situazione paradossale. Riaprendo così il fronte del mercato, gli inglesi sono interessati ad Onana dell’Inter e a sua volta lo spagnolo è seguito dall’Inter e dal Milan, in caso di partenza di Mike Maignan.

Impostazioni privacy