Ufficiale, affare fatto: torna alla Juve

Max Allegri può festeggiare per un ritorno alla Juventus, un elemento di esperienza che si aggiunge alla rinascita dei bianconeri.

La news è ufficiale e confermata proprio dalla stessa società, per tornare grandi la dirigenza si affida ad altri uomini che sanno come vincere e convincere all’interno del gruppo. Un ritorno valutato positivamente, per altro, anche dagli stessi tifosi.

Ufficiale torna alla Juve
Max Allegri compiaciuto per il ritorno in bianconero (LaPresse) – calcionow.it

La Juve 2023-24 comincia a prendere forma. L’immobilismo delle scorse settimane, dovuto alle vicende della giustizia sportiva, sta lentamente scemando, c’è ora una presa di coscienza sul riscatto sportivo da mettere in pratica. I bianconeri sono attivi sul mercato, hanno salutato Cuadrado e Di Maria, rinnovato Rabiot e acquistato Weah, che sarà il nuovo titolare sulla destra.

Nelle ultime ore, invece, si è registrato un ritorno gradito in bianconero, la conferma della società è stata vista in maniera positiva, come un segnale in più per tornare grandi come un tempo. Una scelta di cuore ma anche pratica in vista del prossimo campionato.

Torna alla Juve, i dettagli dell’operazione

La società bianconera ha sempre un occhio di riguardo per quanti hanno già dimostrato il loro valore in bianconero, trovando così l’occasione giusta per riportarli a casa. La necessità è di creare un nuovo dna per la Juve ma poggiando le basi su chi già conosce l’ambiente e può dare quel qualcosa in più. La Juve ha ufficializzato il ritorno di Claudio Chiellini, che si occuperà dell’under 23.

Chiellini ufficiale alla Juve
Claudio Chiellini pronto per il bis bianconero (LaPresse) – calcionow.it

L’ex direttore sportivo del Pisa si occuperà del mercato della seconda squadra e di conseguenza anche del raccordo che avverrà con la compagine di Max Allegri. Come dimostrato già negli anni, questo è un trampolino di lancio per il mercato ma anche per dimostrare il proprio valore, la Juve sta puntando sull’Under 23 anche per rimpolpare la rosa della prima squadra con giovani di grande qualità.

Toccherà a Claudio Chiellini occupare il ruolo di gestore dell’under 23, in passato si era occupato di valutare i giovani in prestito in giro per l’Italia della società bianconera. Un Chiellini tira l’altro, questo sarebbe il desiderio dei tifosi per il prossimo futuro. Il gemello di Giorgio è tornato a casa e chissà che l’ex capitano non possa fare altrettanto, dopo aver vinto anche nel campionato americano.

Giorgio Chiellini è ancora impegnato con il Los Angeles, ma nulla esclude un ritorno in bianconero una volta smessi i panni di calciatorie per lui un posto in dirigenza è già garantito sin da ora.

Impostazioni privacy