Lazio, Pedro spiazza i tifosi: “Ho deciso cosa farò in futuro”

Lo spagnolo Pedro ha deciso cosa fare del suo futuro, una mossa che interessa soprattutto Maurizio Sarri, lo ritiene indispensabile per la Lazio.

Lo spagnolo in due stagioni biancocelesti ha dimostrato di essere un calciatore fondamentale, la sua versatilità lo ha portato ad essere una sorta di dodicesimo uomo in campo per la Lazio. Il futuro ora è stato annunciato, non senza sorpresa.

Pedro spiazza la Lazio
L’attaccante della Lazio è ancora in bilico (LaPresse) – calcionow.it

Il destino di uno dei migliori calciatori per rendimento della Serie A è ancora in bilico. Pedro è stato prezioso nella Lazio, un elemento chiave per il tatticismo biancoceleste, bravissimo a tenere saldati i reparti offensivi. Una sorta di allenatore in campo, un elemento che – nonostante un passato giallorosso – si è fatto subito apprezzare dai tifosi, dando sempre il massimo.

Maurizio Sarri stravede per Pedro, lo ha avuto al Chelsea qualche anno fa e vinsero insieme l’Europa League, lo ha accolto iniziando insieme il percorso in biancoceleste. Sul futuro invece arrivano tanti dubbi, il contratto è tecnicamente scaduto il 30 giugno, al momento è uno svincolato di lusso.

Pedro è pronto, l’annuncio sul futuro

L’attaccante ha ancora tanti estimatori, soprattutto in Spagna sono tante le squadre che sognano il suo ritorno in patria, aggiungendo qualità ed esperienza. Per tante stagioni è stato lontano dalla Liga, l’aria di casa è sempre nostalgica, nonostante la Lazio gli abbia sempre offerto il massimo in fatto di accoglienza. Le trattative dei rinnovi sono andate a rilento, Pedro ha preso una decisione e l’ha annunciata a Radio Tenerife.

Pedro spiazza i tifosi
Lo spagnolo parla del ritorno in patria (LaPresse) – calcionow.it

L’attaccante, pur non parlando apertamente del probabile rinnovo con la Lazio, ha annunciato invece come l’intenzione sarà di chiudere la carriera in Spagna: “Il mio ritorno al Tenerife? Resta una decisione difficile, perché ho anche la mia famiglia che va considerata, ma non chiudo di certo le porte al club”.

Messaggio da leggere tra le righe, Pedro rimarrebbe volentieri a Roma per la prossima stagione, poi se ne riparlerà. Solo in caso di rottura tornerà in Spagna, questo sembra un messaggio da inoltrare anche ai biancocelesti. Claudio Lotito valuta il rinnovo di Pedro, da firmare prima del ritiro ad Auronzo di Cadore, giustificato anche dai numeri.

In due stagioni ha accumulato qualcosa come 68 partite, 11 gol e 13 assist, entrando sempre nel vivo delle azioni offensive. Ha risentito dell’assenza di Immobile, ma è sempre stato utilissimo alla causa: trovare un altro attaccante con le sue caratteristiche per Sarri sarebbe impossibile al momento.

Impostazioni privacy