La sua avventura con la Juventus sembra ormai giunta al capolinea: i tifosi bianconeri si preparano all’addio.
Le ultime due stagioni sono state senza dubbio molto negative per la Juventus, che non è riuscita a regalare nemmeno una gioia ai propri tifosi. Nell’ultima annata, oltre ai dispiaceri in campo si sono sommate anche le note vicissitudini con la giustizia sportiva, che ha portato a una penalizzazione di 10 punti per i bianconeri in seguito al processo plusvalenze. La penalità ha fatto precipitare la Signora dal terzo al settimo posto, impedendole di accedere alla prossima Champions League.
Ecco perché i tifosi bianconeri speravano in un cambio radicale che comprendesse anche una nuova guida tecnica. La maggior parte della tifoseria ritiene infatti che non si debba più andare avanti con Massimiliano Allegri, reo di non aver portato trofei e di non essere riuscito a dare un gioco e un’impronta alla squadra in questi due anni.
Richiesta che non è stata accontentata, dato che la società ha deciso di proseguire il proprio rapporto con l’allenatore livornese (che ha ancora due anni di contratto a 7 milioni di euro a stagione) e anche lo stesso Allegri ha ribadito di voler restare a Torino, rifiutando le ricchissime proposte arabe. La società apprezza il lavoro svolto da Allegri in condizioni oggettivamente difficili e gradisce anche la scelta del tecnico di lanciare diversi giovani in prima squadra.
La Juve ha deciso, lo manda via: manca poco all’annuncio
Nell’ultimo anno, infatti, i tifosi juventini hanno potuto ammirare le qualità di Nicolò Fagioli, Fabio Miretti, Matias Soulé e Samuel Iling-Junior, tutti giovani profili che hanno certamente dato una grande mano alla squadra. Tuttavia, stando alle ultime indiscrezioni, solo qualcuno di questi ragazzi è destinato a rimanere nella rosa della Juventus anche nella prossima stagione. Se per Miretti si ragiona su un possibile prestito (in prima fila sembra esserci l’Empoli), per Soulé i bianconeri valutano anche la cessione definitiva.
Come riportato dal giornalista sportivo Nicola Balice, infatti, l’addio tra la Juventus e il fantasista argentino sembra essere sempre più vicino. Madama avrebbe anche fissato il prezzo per Soulé: per assicurarsi il talento di Mar del Plata servono 25 milioni di euro.
Il club maggiormente interessato al giocatore è il Feyenoord, ma gli olandesi non sono disposti a spendere quella cifra. La Juve potrebbe aprire una trattativa con il Feyenoord ma nel frattempo registra l’interesse di alcuni club di Serie A che vorrebbero prendere in prestito Soulé: oltre all’Empoli pare che anche il Monza abbia chiesto informazioni alla Juve per il 20enne.