Il tecnico livornese vuole incidere in maniera molto pesante sul mercato: due big pronti all’addio alla Juventus.
Chiusa una stagione in maniera deludente, per la Juve è già tempo di lavorare con decisione alla prossima. Quella del rilancio, a detta di molti, ma con una conferma che potrebbe incidere dannatamente sui piani bianconeri.
Quella di Massimiliano Allegri, forte di un ricco contratto firmato fino al 2025. La ‘Vecchia Signora’ deve tuttavia fare i conti con l’attuale sessione di calciomercato. E, in tal senso, un’estate di grandi cambiamenti attende il popolo bianconero. Perchè tra gli addii è già ufficiale quello di Juan Cuadrado in difesa, così come Leandro Paredes ha lasciato la Juve dopo il prestito per fare ritorno al PSG.
Ma non è finita qui. Perchè ad incidere pesantemente sulle strategie di mercato della società piemontese vi sarebbe in primissimo piano proprio Massimiliano Allegri. Il giornalista Maurizio Pistocchi, intervenuto ai microfoni di ‘TVPLAY_CMIT‘ ha detto la sua sul mercato bianconero. Ed in particolar modo nel mirino sono finite due potenziali operazioni che, in uscita, potrebbero scontentare i tifosi della Juventus.
“Devono andare via”: Allegri scarica due stelle
Perchè il giornalista, che cita ‘Tuttosport’, sostiene come il primissimo compito del neo ds Cristiano Giuntoli sia quello di ricucire il rapporto tra Massimiliano Allegri e due big che – negli ultimi mesi – hanno visto raffreddare il loro feeling con l’allenatore livornese: Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. “Qualcuno aveva assicurato che Allegri non sarebbe stato l’allenatore della Juve nella prossima stagione”, rivela Pistocchi che poi aggiunge quello che è un dettaglio non da poco.
“Allegri ha chiesto la cessione di entrambi, non so se sarà possibile ricostruire il rapporto tra l’allenatore e i calciatori”. Uno scenario quasi disastroso, visto che in ogni caso i due gioielli sono costati parecchio alla ‘Vecchia Signora’ nel giro di una manciata d’anni ha rimpolpato le casse della Fiorentina di Commisso. La conclusione di Pistocchi è, poi, inevitabile: “Giocatori strapagati come Vlahovic e Chiesa sono stati bocciati da Allegri. E questo non può accadere”.
Il club torinese rischia, dunque, di vedere ‘dimezzato’ il suo potenziale offensivo con una doppia partenza che costringerebbe Giuntoli a fare le corse alla ricerca di sostituti degni di vestire la casacca bianconera. La Juventus, quindi, può seguire le direttive di Allegri: Vlahovic (14 gol e 4 assist) e Chiesa (4 gol e 6 assist) ad un passio dall’addio alla ‘Vecchia Signora’.