È ufficiale, ribaltone su una panchina italiana: risoluzione consensuale

Le squadre sono ormai tutte proiettate verso la prossima stagione, anche se bisogna ancora registrare un ribaltone su una panchina italiana.

La stagione 2022/23, che ha visto il trionfo del Napoli di Luciano Spalletti, è terminata solo da un mese, ma è ormai già tempo di pensare a quella dell’anno prossimo, anche perché è stato stilato il calendario del prossimo campionato di Serie A. Il match clou della prima giornata è sicuramente la gara del Renato Dall’Ara tra il Bologna di Thiago Motta ed il Milan di Stefano Pioli.

ribaltone su una panchina italiana: risoluzione consensuale
In un club del calcio italiano è stata presa è una decisione importante (Ansa Foto) calcionow.it

Il Napoli campione in carica inizierà il proprio campionato contro il Frosinone, mentre la Juve e l’Inter giocheranno, rispettivamente, contro l’Udinese (esattamente alla Dacia Arena) e Monza (a San Siro). La Roma di José Mourinho, invece, scenderà in campo all’Olimpico per sfidare la Salernitana, mentre la Lazio di Maurizio Sarri inizierà la propria stagione al Via del Mare contro il Lecce di D’Aversa. 

Per quanto riguarda i primi scontri diretti, invece, bisogna attendere la terza giornata di campionato, dove il Napoli di Rudi Garcia giocherà allo Stadio Diego Armando Maradona contro la Lazio di Maurizio Sarri e la Roma ospiterà all’Olimpico il Milan di Pioli. Con la compilazione del calendario, di fatto, si è entrati ufficialmente nella nuova stagione, anche se bisogna registrare ancora un ‘ribaltone’ in una panchina italiana. 

Mercato panchine, Massimiliano Alvini ha risolto il proprio contratto con la Cremonese: il toscano sarà il nuovo allenatore dello Spezia

Come comunicato dalla stessa Cremonese, infatti, Massimiliano Alvini ha risolto consensualmente il proprio contratto con il team lombardo. Questo era un passaggio obbligato per il tecnico per iniziare la sua nuova esperienza lavorativa. 

ribaltone su una panchina italiana: risoluzione consensuale
Massimiliano Alvini ha risolto il proprio contratto con la Cremonese (Ansa Foto) calcionow.it

Massimiliano Alvini, infatti, guiderà un’altra squadra appena retrocessa nel campionato di Serie B: ovvero lo Spezia. Il tecnico toscano, di fatto, cercherà di riportare subito nella massima categoria il club bianconero, il quale ha salutato il massimo campionato italiano dopo aver perso lo spareggio contro il Verona. 

La Cremonese, invece, ripartirà dalla Serie B con lo stesso allenatore che ha sostituito proprio Massimiliano Alvini nel corso del campionato scorso: ovvero Davide Ballardini. Quest’ultimo, nonostante la retrocessione, ha sicuramente svolto un ottimo lavoro sia per aver raggiunto la semifinale di Coppa Italia (poi persa contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano) sia per risultati in campionato, visto l’ottimo girone di ritorno disputato.

Impostazioni privacy