L’Inter è pronta a dare ulteriormente spettacolo in sede di mercato: ecco il terzo colpo da sogno per Inzaghi
L’ultima stagione, per l’Inter, rimane comunque una delle più positive degli ultimi anni. Perchè è vero che la sconfitta in finale di Champions League ha lasciato l’amaro in bocca.
Ma è altrettanto verso che la squadra allenata da Simone Inzaghi ha davvero sfiorato l’impresa, giocando alla pari contro un mostro come il Manchester City di Pep Guardiola. Una rosa forte che sta ricevendo nelle ultime settimane cambiamenti davvero decisivi per il prosieguo di una crescita più che naturale.
Gli addii non sono certamente mancati, a partire da Milan Skriniar che ormai da diverso tempo si era promesso al PSG a parametro zero. All’Inter hanno detto addio anche Danilo D’Ambrosio e Roberto Gagliardini, due pilastri degli ultimi anni. E Marcelo Brozovic, che alla fine ha accettato la corte dell’Al-Nassr, lascia un vuoto importante proprio in mezzo al campo.
Edin Dzeko ha scelto il calcio turco per l’ultima importante tappa della sua carriera. Ed è proprio partendo dalle ultime entrate che Marcus Thuram ha preso il posto del bosniaco, dopo essere stato ad un passo dal firmare col Milan. Il figlio di Lilian, in scadenza con il Borussia Monchengladbach, alla fine ha sposato il progetto nerazzurro.
Allo stesso modo di Davide Frattesi che ha voluto fortemente l’Inter, accantonando di fatto ogni altra opzione messagli sul piatto dall’agente Riso. Le danze, lato acquisti, sono tutt’altro che terminate: Marotta ha infatti in serbo una sorpresa clamorosa per i tifosi della ‘Beneamata’.
Dalla Juve all’Inter: così Inzaghi può esultare
L’amministratore delegato dell’Inter è stato certamente il , personaggio più attivo in sede di calciomercatonel panorama europeo. Un dirigente navigato che ha sempre fatto bene, ovunque è andato. E adesso l’obiettivo è ancora di più quello di rimpolpare l’Inter: e dal suo ‘passato’ può arrivare un grande innesto per la rosa 2023/24.
Merih Demiral, centrale turco che è passato dalla Juventus all’Atalanta per circa 21 milioni di euro un anno fa, non rientra più tra le priorità di Gian Piero Gasperini. E proprio l’Inter, che ha enorme bisogno di sostituire Skriniar, starebbe pensando al classe ’98 per potenziare la difesa.
Affiancare Demiral a Bastoni e de Vrij – con quest’ultimo che dovrebbe prolungare il contratto scaduto oltre una settimana fa – è adesso la priorità di Marotta che conosce benissimo il difensore già portato in passato in quel di Torino.
L’ennesimo asso nella manica che lascerebbe la concorrenza al palo, stupita e a bocca aperta. Per un’Inter che, mai come oggi, si candida ad assoluta protagonista del mercato estivo.