Cristiano Ronaldo, l’allenamento fa colpo: tutti provano lo stesso esercizio

Cristiano Ronaldo e l’allenamento da urlo: il video del suo esercizio fa il giro del web. Ecco come eseguirlo correttamente

Uno dei modelli più influenti nel mondo dello sport è sicuramente Cristiano Ronaldo. Ciò non soltanto per i trofei vinti ed una carriera gloriosa ma anche per la passione e la dedizione che impiega quotidianamente negli allenamenti.

Cr7 e l'allenamento da paura
Allenamento da paura di Cristiano Ronaldo: ecco quale (Ansa) – calcionow.it

Il calciatore portoghese, attualmente, è in forza al club saudita dell’Al Nassr con il quale ha un contratto fino al 30 giugno 2025. Ronaldo si è trasferito in Arabia Saudita lo scorso 1° gennaio, da svincolato, dopo aver fatto la storia di alcuni club tra i più importanti del calcio mondiale come il Manchester United, Real Madrid e Juventus.

Da sempre, gli allenamenti di Cristiano Ronaldo sono apprezzati in tutto il mondo. Per molte persone, infatti, l’attaccante portoghese è considerato come il più grande atleta degli ultimi anni, proprio in virtù dei suoi training intensivi e la sua alimentazione corretta.

Negli ultimi giorni l’ex attaccante del Real Madrid si sta concedendo dei momenti di relax per poi partire con il ritiro della squadra saudita, dove accoglierà sicuramente Marcelo Brozovic, nuovo acquisto dell’Al Nassr ed altri colpi che verranno ufficializzati prossimamente dal club arabo. Tuttavia, nonostante le vacanze, Cristiano Ronaldo non può fare a meno del suo allenamento quotidiano.

L’allenamento di Cristiano Ronaldo fa il giro del web: ecco come eseguirlo

L’allenamento che ha praticato il pluricampione d’Europa, Cristiano Ronaldo, e che il suo video ha fatto il giro dei social in poco tempo, concerne il potenziamento delle spalle tramite le cosiddette alzate laterali.

L'esercizio di Cristiano Ronaldo
L’esercizio di Cristiano Ronaldo: come eseguirlo correttamente (Ansa) – calcionow.it

Tale tecnica, infatti, se inserita all’interno del proprio allenamento, può migliorare e rinforzare il muscolo deltoide con potenziamento specifico dei fasci laterali, oltre al coinvolgimento del gran dentato e del trapezio.

Laura Puccini, personal trainer ed insegnante di pilates e yoga, spiega che per svolgere correttamente l’esercizio delle alzate laterali bisogna essere in possesso di due manubri, da circa 6/8 kg l’uno. Ovviamente non bisognerà caricare troppo il peso a causa della leva lunga delle braccia che può sovraccaricare l’articolazione.

Inoltre, secondo Puccini, la partenza deve essere in piedi con le braccia distese lungo il corpo e con i palmi delle mani rivolti verso le gambe. Con la tecnica dell’inspirazione ed espirazione, bisogna sollevare i pesi tenendo i gomiti flessi il giusto mentre nella discesa del peso bisogna rallentare per sviluppare maggiormente il muscolo, oltre che la resistenza.

Sono previste circa 3/5 serie con 5/10 ripetizioni l’una. Inoltre, la personal trainer consiglia un allenamento di almeno tre volte a settimana con aumento del carico ogni venti giorni circa.

Impostazioni privacy