Mancini-Sampdoria, la storia si ripete: cosa succederà con i blucerchiati

Quello tra la Sampdoria e il nome di Mancini è un binomio che ancora oggi sembra indissolubile: importanti novità per i blucerchiati.

L’anno calcistico che si è appena concluso non è stato facile per diversi club, tra questi non manca la Sampdoria che oltre ad essersi tinta a lutto per la morte del suo storico ex Gianluca Vialli, dopo di lui è scomparso anche l’altro ex blucerchiato Sinisa Mihajlovic, è retrocessa persino in Serie B. Se a questo si aggiunge la promozione del Genoa che è arrivato secondo nella serie cadetta, ecco che la ricetta perfetta per il disastro è servita.

Sampdoria, si pensa a Mancini
Roberto Mancini e la Sampdoria, novità all’interno del club blucerchiato (Ansa) – Calcionow.it

Insomma, a partire dalla prossima stagione che inizierà il prossimo mese, la società doriana dovrà provare a lasciarsi tutto alle spalle. Non sarà facile ma bisognerà provarci, per questo il primo tassello della risalita porta il nome di Andrea Pirlo. Campione del mondo con la Nazionale del 2006 che è pronto ad una nuova avventura sulla panchina di un club italiano.

A proposito di uomini che hanno fatto grande la Nazionale, ecco che spunta anche il nome di Roberto Mancini. Affezionatissimo a Vialli e anche alla Samp stessa visto che i due insieme si aggiudicarono l’appellativo di gemelli del goal. La risalita del club genovese sembra quindi destinata a passare anche dal nome dell’attuale commissario tecnico dell’Italia.

Importanti novità in casa della Sampdoria: Mancini fa il suo ingresso nel club

Niente ritorno nel club che gli ha dato tante soddisfazione per il CT azzurro ma ingresso nello staff per suo figlio Andrea, secondo genito del tecnico della Nazionale che è pronto a fare il suo ingresso all’interno della squadra. Quale sarà il ruolo del figlio d’arte? Niente calcio giocato per lui che, nato nel 1992, è davanti a sé un altro tipo di carriera.

Mancini, Sampdoria ad un passo
Mancini alla Sampdoria, il club cambia tutto (Instagram) – Calcionow.it

Si era parlato di un suo possibile inserimento come direttore sportivo ma questa pista, rivela Tuttosport, non sembra essere quella definitiva. Piuttosto il nuovo presidente Andrea Radrizzani insieme al braccio destro Matteo Manfredi, dovrebbe vedere il figlio del CT far parte dello staff tecnico o, in alternativa, dell’area scouting.

Nei prossimi giorni il suo ruolo verrà senza dubbio ufficializzato, nel frattempo la Sampdoria dopo aver visto andare via alcuni protagonisti delle ultime stagioni, si prepara ad abbracciare il nuovo. Tra gli altri nome che hanno sancito la fine di un’epoca, c’è anche quello di Fabio Quagliarella che dopo otto stagioni ha salutato i blucerchiati.

Impostazioni privacy