Destinazione clamorosa: Bernardeschi torna in Serie A

Federico Bernardeschi potrebbe tornare a giocare in Serie A dopo un solo anno passato al Toronto: ecco la possibile destinazione.

Il fantasista ex Fiorentina e Juve starebbe pensando di lasciare la MLS per tornare in Italia: su di lui ci sarebbe un interesse concreto.

Bernardeschi potrebbe tornare in Serie A
Federico Bernardeschi ha una richiesta dalla Serie A – calcionow.it (foto: LaPresse)

Bernardeschi ha lasciato la Juve a parametro zero esattamente un anno fa per accettare l’offerta del Toronto. Qui ha trovato Insigne e Criscito (che nel frattempo è tornato al Genoa e si è ritirato) e la storia d’amore sembrava essere sui binari giusti.

L’ex bianconero ha dimostrato sin da subito di essere completamente immerso nella nuova realtà e ha speso parole importanti per la MLS, campionato che negli anni ha sempre provato a crescere grazie a grandi campioni portati negli USA a fine carriera. Tuttavia, nelle ultime settimane, qualcosa sembra essersi rotto e Bernardeschi potrebbe tornare in Serie A.

Bernardeschi, possibile ritorno in Serie A: ecco l’ostacolo principale

Come anticipato, Bernardeschi aveva esternato grande entusiasmo dopo l’approdo al Toronto, ma qualcosa è cambiato con il passare del tempo. Il giocatore ha avuto delle discussioni con l’allenatore e con alcuni compagni ed è stato escluso temporaneamente dalla rosa in seguito a queste tensioni. La gioia delle prime settimane sembra ormai un lontano ricordo e, di conseguenza, non è da escludere un addio durante questa sessione di mercato.

Una delle possibili destinazioni, ovviamente, sarebbe la Serie A. Un anno fa è stato vicino al Napoli, ma ad oggi questa pista pare ormai non percorribile. Negli ultimi giorni, secondo varie indiscrezioni, ci sarebbe stato un sondaggio concreto da parte di una squadra italiana: si tratta del Bologna.

Il Bologna pensa a Bernardeschi
Il Bologna di Thiago Motta sarebbe sulle tracce di Bernardeschi – calcionow.it (foto: LaPresse)

I rossoblù sono reduci da una stagione decisamente positiva e vorrebbero compiere un ulteriore step nel percorso di crescita. Un giocatore esperto a livello internazionale come Bernardeschi potrebbe essere un innesto prezioso per la trequarti di Thiago Motta. Potrebbe giocare al posto di Orsolini (ci sono sirene di mercato), ma anche insieme a lui formando una coppia tutta mancina.

In questa trattativa, però, potrebbe esserci un ostacolo non trascurabile: l’ingaggio di Bernardeschi. A Toronto percepisce poco meno di €6 milioni annui, cifra che non rientra nei parametri del Bologna. Affinché il suo ritorno in Italia diventi realità, dunque, il giocatore dovrebbe decidere di ridursi sensibilmente lo stipendio. Le prossime settimane, dunque, saranno decisive e un ruolo chiave spetterà proprio all’ex Juve.

Impostazioni privacy