Rivelazione choc: ecco cosa è successo al Chelsea

Dopo tutti i problemi del Chelsea negli ultimi tempi, una rivelazione choc ha spiegato cosa è accaduto ai Blues.

Una stagione come quella passata è stata a dir poco fallimentare per il club londinese, i diversi cambi di panchina hanno poi provocato ulteriore confusione all’ambiente, determinando risultati alquanto deludenti arrivati nel corso di questi mesi.

Chelsea, rivelazione choc: cosa è successo?
Chelsea, rivelazione choc (Ansa) – calcionow.it

Già un anno fa si era concretizzato il cambio societario, dopo l’addio forzato di Abramovich, la proprietà era passata dai russi ad un consorzio statunitense, determinando uno stravolgimenti dopo un’epoca ricca di successi.

Con l’arrivo dei nuovi proprietari le aspettative nei confronti del Chelsea erano state molto alte, visti gli investimenti di mercato tra sessione estiva ed invernale. Costi elevatissimi per acquistare molti giocatori: un totale di 600 milioni di euro spesi dal nuovo presidente. Cifre record, a cui però non hanno corrisposto i risultati in campo.

Rivelazione choc: ecco cosa è successo al Chelsea

Ogni obiettivo è stato infatti miseramente fallito, a partire dal dodicesimo posto conseguito in Premier League, ben distante dalle qualificate alle Coppe Europee e con un girone di ritorno disastroso.

Nelle coppe Nazionali i Blues sono usciti al terzo turno, mentre più dignitoso è stato il cammino in Champions, dove la squadra londinese ha terminato il percorso ai quarti di finale, sconfitta dal Real Madrid. Ad impressionare in negativo la stagione appena passata, anche la continua girandola degli allenatori. Alla sesta giornata vi era stato il primo cambio, da Tuchel a Potter, poi per un turno di campionato la panchina è stata affidata a Bruno Saltor.

Chelsea, rivelazione choc: cosa è successo?
Frank Lampard: cosa è successo al Chelsea (Ansa) – calcionow.it

Il tecnico spagnolo ha fatto da traghettatore e poi da vice a Frank Lampard. Proprio l’ex centrocampista è stato intervistato riguardo la sua ultima avventura, ecco le parole shock di Lampard all’interno del Podcast The Diary of a Ceo: “Quando sono arrivato, ho notato come lo spirito di squadra non ci fosse ed il livello in allenamento non era sufficiente“.

Ha poi rincarato la dose Lampard attraverso tali parole: “Io non avevo la bacchetta magica, poi quando siamo usciti in Coppa contro il Real, le motivazioni sono venute meno”. Tali affermazioni sull’ambiente del Chelsea faranno certamente molto discutere dalle parti di Londra. Nel frattempo la società, visti i numerosi errori commessi nel giro di pochi mesi, sta pensando di vendere e sfoltire la rosa. Chissà se il nuovo tecnico, vale a dire Mauricio Pochettino, riuscirà a risollevare le sorti della squadra dopo una stagione da dimenticare sotto ogni punto di vista.

Impostazioni privacy