Caso Mendy, il verdetto più atteso: cosa rischia il calciatore

Sviluppi importanti sul caso Mendy, è infatti arrivato il verdetto più atteso, andiamo a vedere cosa succede al calciatore dopo l’ultima sentenza.

Una brutta vicenda quella in cui è stato coinvolto il terzino Benjamin Mendy, ma tale capitolo è ormai destinato a concludersi, anche se di quanto accaduto se ne parlerà a lungo, visti i frequenti colpi di scena di questa vicenda.

Caso Mendy, il verdetto più atteso
Benjiamin Mendy, è arrivata la decisione del tribunale (Ansa) – calcionow

Sino a due anni fa la sua carriera era ottimamente avviata, dopo le buone stagioni al Marsiglia, il classe 1994 esplose nel Monaco, in cui a sorpresa fu tra i protagonisti del titolo francese, a scapito del superfavorito PSG.

Le sue prestazioni non rimasero inosservate, in estate si scatenò l’asta per il laterale francese, il Manchester City riuscì a battere la concorrenza per averlo dai monegaschi, sborsando una cifra vicina ai 60 milioni di euro per acquistarlo ed avere un ulteriore rinforzo ad una rosa già altamente competitiva.

Mendy, è la fine: il campione alla sentenza finale

Il suo momento d’oro proseguì nei mesi successi con la conquista della Premier League e del Mondiale con la Nazionale francese, pur giocando una sola partita nella spedizione russa, vista la titolarità sulla fascia sinistra di Lucas Hernandez. Nelle stagioni seguenti si dovette accontentare di essere una riserva di lusso all’opera della squadra allenata da Guardiola, ma al di fuori del campo, un’ombra era pronta a screditarlo.

Era il 2021 quando Benjamin Mendy venne accusato di molestie e stupro ai danni di 3 donne, una delle quali ancora minorenne all’epoca dei fatti, motivo per il quale fu arrestato nella giornata del 26 agosto.

Mendy, verdetto
Benjiamin Mendy, il caso e cosa rischia (Ansa) – calcionow

Da quel momento in poi, per il calciatore iniziò il lungo calvario, non potendo scendere in campo e soprattutto per l’infamante accusa, con ben 9 capi di imputazione a suo carico, ma lo scorso gennaio venne assolto in 7 di essi, sino alla sentenza emessa in questi giorni dalla Chester Crown Court.

Un ultimo verdetto in cui il terzino viene assolto in modo definitivo dalla doppia accusa di molestie e stupro. Per alcuni periodi di questo bienno, Benjamin Mendy si è trovato in carcere, oltre a vedere rescisso il suo contratto con il City, ma dopo la sentenza assolutoria nei suoi confronti è ormai pronto a ripartire con la vita di tutti i giorni e con il calcio, anche se i mesi successivi dovranno chiarire diversi aspetti della vicenda in cui è stato coinvolto.

Impostazioni privacy