Gervinho di nuovo in Italia: l’annuncio del presidente spiazza

Ritorno in Italia vicino per l’ex Roma e Parma Gervinho che è da poco stato contattato da un club con grandi ambizioni.

Portato in Serie A dalla Roma nell’estate del 2013, Gervinho sembra ora pronto a tornare in Italia due anni dopo l’ultima volta. La sua avventura conclusiva risale infatti alla stagione 2020/21 quando, all’epoca giocatore del Parma, non riuscì ad evitare la retrocessione nella serie cadetta. Oggi l’esterno d’attacco ha 36 anni compiuti e ad un anno dalla scadenza del contratto sembra molto vicino al trasferimento.

Gervinho, vicino il ritorno in Italia
Un club fa sul serio per Gervinho, il ritorno in Italia è vicino (Instagram) – Calcionow.it

In Italia si sta lavorando per il suo ritorno anche se di fatto nelle ultime due stagioni, quelle relative al suo addio alla massima divisione nostrana, il classe 1987 è finito per collezionare sempre meno presenze. Appena 3 goal e 2 assist in un totale di 24 apparizioni per l’attaccante.

Nonostante gli anni migliori sembrano ormai alle spalle, in Italia sono già stati avviati i primi contatti. Oggi Gervinho è un giocatore dell’Aris Salonicco ma il suo rapporto con il club sarebbe ai minimi termini e il trasferimento accontenterebbe un po’ tutti. Anche se, per aiutare il club a chiudere l’affare, dovrà accettare di abbassarsi lo stipendio.

Contatti avviati con Gervinho: c’è l’annuncio del presidente

Quello ad oggi è l’ostacolo più grande da superare, a confermarlo è stato lo stesso presidente del club, durante la conferenza stampa di inizio stagione, Valerio Antonini. La squadra che sta lavorando al ritorno in Italia di Gervinho è il Trapani, società che negli ultimi giorni ha presentato in maniera ufficiale la richiesta di ripescaggio in Serie C.

Gervinho, il presidente ha annunciato la trattativa
Gervinho torna in Italia, l’annuncio del presidente (LaPresse) – Calcionow.it

Insomma, possibile ritorno in Italia nelle serie minori per Gervinho che, tuttavia, avrebbe inoltrato alla società una richiesta troppo alta per quanto riguarda lo stipendio. Il Trapani è noto per avere le casse particolarmente a posto e, se sono riusciti a perseguire questo obiettivo, il merito è proprio della loro oculata gestione delle risorse. Per questo se Gervinho vorrà accasarsi in Sicilia dovrà rispettare le volontà del club.

L’obiettivo della società è quello di tornare in Serie B nel giro di un paio d’anni e per farlo ha bisogno di giocatori che conoscono la categoria misti a vecchi glorie del calcio internazionale. Per questo l’ex Roma e Parma, tra le varie, è finito nel mirino del Trapani. Anche se molto, tuttavia, dipenderà anche da quale serie ripartirà la società siciliana.

Impostazioni privacy