L’avventura al PSG dura pochi giorni: venduto subito

L’annuncio è ufficiale e stupisce: il Psg ha deciso, troppo presto per giocare a Parigi, il calciatore va già via.

Clima teso, spifferi e la sensazione che una vera e propria guerra fredda giocata a suon di milioni e tradimenti sia già in atto. A Parigi la vicenda Mbappé tiene banco, e nel tira e molla cn Al-Khelaifi, il club prova a progettare le mosse per la prossima stagione.

Xavi Simmons al Lipsia
Luis Enrique ha deciso, il talento lascia il Psg (Calcionow.it) – Ansa

La sensazione è che l’attaccante francese sia sempre più lontano, e con un contratto vicino alla scadenza la forzatura mirata ad accelerare un passaggio al Real Madrid genera un caos totale. Fra attacchi al calciatore e dichiarazioni al vetriolo, i problemi non mancano neanche ad uno dei club che negli ultimi 10 anni hanno dominato la scena, fra grandi colpi, annunci clamorosi e la voglia di alzare la Champions.

Se a questi si somma il secco “no” di Harry Kane, destinato al Bayern Monaco, la situazione in casa parigina si complica maggiormente. Le disponibilità economiche del club di certo faranno la differenza e saranno fondamentali nell’allestire una squadra vincente da affidare a Luis Enrique.

Alla luce degli addii di Messi e di quello sempre più vicino di Mbappé, e delle difficoltà nel chiudere un grande acquisto in attacco però, l’addio di un calciatore appena arrivato sembra una scelta discutibile. Il trasferimento di un talento da poco giunto a Parigi è infatti cosa fatta, e molti tifosi si domandano i motivi di tale decisione, apparsa un po’ troppo affrettata.

Psg, è già addio: la scelta del club e i commenti dei tifosi

Venti anni, una stagione clamorosa alle spalle e un futuro di grande livello non sono bastati al Psg per dargli spazio. Xavi Simmons, classe 2003, è per molti uno dei calciatori sul quale il Psg dovrebbe puntare.

Psg tifosi addio Xavi Simmons
Tifosi del Psg stupiti, è già addio al calciatore appena arrivato (Calcionow.it) – Ansa

La stagione in prestito al Psv è stata clamorosa per il 20enne di Amsterdam, che in Eredivisie ha messo insieme 19 gol e 9 assist in 36 presenze, andando in gol anche in Europa League. Fra dribbling, servizi vincenti e un chiaro senso del gol, la sua annata sembrava quella della definitiva consacrazione.

Luis Enrique però ha deciso di concedere al calciatore un’altra stagione di crescita, e il Lipsia ha annunciato di aver ottenuto il prestito del calciatore, sostituto perfetto di Szoboszlai, ora al Liverpool. La decisione non è piaciuta a molti tifosi del Psg, abituati a calciatori di fantasia.

Da Parigi continuano a ribadire di essere pronti a puntare sul talento ex Psv, ma i fatti smentiscono gli annunci degli ultimi mesi, e sui social scoppia la polemica per una decisione che alimenta una estate resa incandescente dal caos con Mbappé.

Impostazioni privacy