Lotito, tutto sul mercato: le prossime strategie biancocelesti

Il presidente Claudio Lotito vuole rivoluzionare la Lazio, la squadra in Champions League avrà un volto ben diverso rispetto a quello attuale.

Il patron accontenterà Sarri e cercherà di levare il malumore ai tifosi, che sinora non hanno rlapprezzato i movimenti in entrata. Lotito ha annunciato, per altro, un’indiscrezione di mercato davvero clamorosa.

Lotito tutto sul mercato Lazio
Claudio Lotito one man show sul mercato della Lazio (LaPresse) – calcionow.it

Quasi vent’anni di presidenza e un obiettivo almeno raggiunto: quello di aver creato una squadra competitiva. Claudio Lotito ha cambiato la Lazio, facendola rimanere negli ultimi anni in zona europea e con la Champions League conquistata grazie al secondo posto della scorsa stagione.

Un obiettivo raggiunto che dimostra l’ambizione del gruppo, Maurizio Sarri vuole una Lazio di qualità e il presidente lo accontenterà. Ma non nell’immediato, in questi ultimi giorni ci sono state diverse difficoltà e in ritiro la rosa è rimasta pressoché immutata con una cessione eccellente.

Lotito spiega il mercato della Lazio

Il primo punto da risolvere è l’erede di Milinkovic Savic. I 40 milioni di euro incassati portano un grande beneficio alle casse societarie, il patron sa che la Lazio ha realizzato un colpaccio finanziario in uscita. E sono aumentate le responsabilità del presidente dopo l’addio di Igli Tare. In particolare ha specificato come i calciatori sono scelti dallo stesso patron, svelando che Berardi non vestirà la maglia della Lazio.

Prossime strategie biancocelesti
Mimmo Berardi rifiutato dalla Lazio di Lotito (Lapresse) – calcionow.it

Sull’attaccante della Nazionale c’è il no della Lazio, la questione Berardi è stata spiegata da Lotito, affermando come il Sassuolo richieda anche troppo per il cartellino del suo capitano (30 milioni di euro) e che Berardi aveva già un accordo con la Juve lo scorso anno, secondo Lotito: “Strappò il suo contratto con i bianconeri”. Indiscrezione importante, la squadra di Allegri non è destinata ad avere in rosa il calciatore di origini calabresi, che molto probabilmente rimarrà ancora al Sassuolo.

Tornando alla Lazio, Lotito ha specificato come la Lazio non rimarrà comunque a guardare, sono tante le ipotesi in ballo. L’impressione è che comunque il club possa cambiare qualcosa, Castellanos è stato comprato come vice Immobile, o anche per sostituirlo se Lotito avrà 40-50 milioni di euro dal calcio arabo per cederlo a titolo definitivo. Un altro acquisto a reparto è previsto, partendo dalla porta dove si cerca ancora un vice Provedel. In previsione anche un centrale con esperienza europea (la candidatura di Bonucci rimane), il big al posto di Milinkovic Savic individuato in Pasalic e un’altra punta centrale. Con trenta milioni d’euro complessivamente la Lazio avrà una bella panchina lunga.

Impostazioni privacy