Il fuoriclasse fa un gol da urlo, ma è l’autore del video che entra nella storia

Durante un’amichevole estiva, Gabriel Jesus ha dato l’ennesima dimostrazione del suo enorme talento, con un gol clamoroso ripreso da una posizione inusuale

Sarà anche calcio d’agosto, che conta quel che conta, ma davanti a capolavori come quello visto pochi giorni fa l’entusiasmo sale alle stelle, soprattutto se a segnare un gol del genere è un calciatore di straordinario talento forse mai espresso come Gabriel Jesus. 

Gabriel Jesus, gol da cineteca
Gabriel Jesus, gol pazzesco in amichevole (LaPresse) – calcionow.it

L’attaccante in forza all’Arsenal, infatti, sembra essere rinato dopo il suo trasferimento nella sponda biancorossa di Londra, una boccata d’aria fresca dopo stagioni difficili con la maglia del Manchester City. Anche a causa del rapporto poco idilliaco con l’allenatore Pep Guardiola. 95 gol in 236 presenze per il brasiliano, che sembra finalmente aver trovato la propria giusta dimensione.

Gabriel Jesus, gol straordinario, ma la ripresa è epocale

Nel corso dell’amichevole contro gli MLS All Stars, giocata all’Audi Field di Washington D.C. nel corso della tournée prestagionale dei Gunners negli Stati Uniti, il brasiliano ha aperto le marcature con una rete a dir poco straordinaria dopo soli cinque minuti di gioco.

Dopo un passaggio da parte di Bukayo Saka al limite dell’area, deviato da un difensore avversario, l’ex Manchester City ha raccolto la palla e, senza neanche stopparla, ha trovato la rete. Rete segnata con un delizioso pallonetto al volo che, dopo aver sfiorato il palo interno, si è insaccato alle spalle del portiere del St. Louis City, Roman Bürki, conosciuto in Europa per il suo passato al Borussia Dortmund.

La cosa che rende questo gol ancora più speciale, però, è la ripresa. L’amichevole infatti ha presentato una grande novità: l’arbitro, infatti, aveva una Go Pro attaccata alla fronte, che nelle intenzioni originarie avrebbe potuto permettere di avere una visuale migliore su tutta una serie di episodi dubbi ed eventuali falli o chiamate discusse.

In questo caso, però, la telecamera è stata fondamentale anche per avere una prospettiva unica e mai vista su questo gol da cineteca. L’Arsenal ha poi dilagato nel resto della partita: dopo il gol capolavoro del brasiliano. A metà primo tempo Leandro Trossard ha raddoppiato, concludendo la prima frazione sullo 0-2. A pochi minuti dal fischio d’inizio della seconda metà di gara, un fallo di mano in area è stato punito con un calcio di rigore. Prontamente trasformato da Jorginho per lo 0-3.

Il quarto gol è arrivato all’84’ e porta la firma di Gabriel Martinelli, mentre ad un solo minuto dalla fine della gara Kai Havertz, entrato al posto di Saka, ha trovato la sua prima rete con la nuova squadra. Dopo essere arrivato solo un mese fa dal Chelsea per 65 milioni di sterline (circa 75 milioni di euro).

Impostazioni privacy