Verratti vola via, addio al PSG a un passo

Dopo undici anni Marco Verratti sembra pronto a salutare i francesi del Paris Saint Germain: l’offerta è irrinunciabile.

Continua l’esodo da parte di alcuni giocatore del Paris Saint Germain, in questi giorni si è parlato molto del possibile addio di Kylian Mbappé. Attaccante francese richiestissimo in Arabia Saudita, l’Al-Hilal ha persino pensato di proporre 300 milioni di euro al suo attuale club di appartenenza.

Marco Verratti, addio Paris Saint Germain
Il Paris Saint Germain vende Marco Verratti, la sua prossima destinazione (Ansa) – Calcionow.it

Una somma senza precedenti per un calciatore che tra circa un anno sarà libero a parametro zero. Dopo il classe 1998, anche Marco Verratti sembra prossimo a salutare Parigi. Il centrocampista classe 1992 è cresciuto nel Pescara e non ha mai giocato in Serie A, fu infatti dopo la straordinaria annata disputata in serie cadetta con gli abruzzesi dell’allora tecnico Znedek Zeman che si trasferì in Ligue 1 alla corte dei francesi.

Ora, però, dopo undici anni sembra giunto per lui il momento di intraprendere una nuova avventura. La prossima destinazione del regista sembra ormai segnata. In questi mesi hanno provato ad avviare i contatti con il giocatore anche la Roma e soprattutto la Juventus che ha un grande rammarico legato alla stagione 2012/13, quella in cui Verratti passò ufficialmente al PSG.

Verratti saluta il PSG: offerta monstre nei confronti del centrocampista

Prima di dirigersi oltre le Alpi, il classe 1992 aveva trovato l’accordo con i bianconeri ma tutto saltò a causa della contropartita tecnica che non accettò la destinazione. Sono passati tanti anni da quel trasferimento, storico per la Serie B, ma il rammarico da parte della Juventus non è cessato mai e probabilmente mai cesserà.

Marco Verratti, nuovo contratto monstre
Marco Verratti lascia il PSG, pronto un contratto faraonico (Ansa) – Calcionow.it

Quest’estate la Vecchia Signora ha provato ad affondare il colpo ma non c’è stato niente da fare nemmeno stavolta, colpa soprattutto di un ingaggio vicino ai 12 milioni di euro. Troppo per le casse dei bianconeri ma assolutamente alla portata dei club arabi: il suo trasferimento in Saudi Pro League sembra solo questione di ore.

Tiro e molla lungo qualche giorno che sembra destinato a concludersi in maniera positiva per la società saudita che ha pronto, nei confronti dell’italiano, un contratto vicino ai 50 milioni di euro a stagione. L’offerta da parte dell’Al-Hilal sembra perciò davvero irrinunciabile.

Il club arabo durante questa sessione di calciomercato ha già pescato altre due vecchie conoscenze del calcio italiano: Kalidou Koulibaly e Sergej Milinkovic-Savic. Oltre a loro non va dimenticato nemmeno l’acquisto del portoghese Ruben Neves.

Impostazioni privacy