Edinson Cavani ha una nuova squadra: coronato il suo sogno

Edinson Cavani chiude in bellezza la sua carriera, coronando il sogno di giocare per la squadra che ha sempre tifato da ragazzo.

L’ex attaccante del Napoli è pronto per una nuova avventura, vuole segnare gol importanti per una squadra storica che tifava in passato, un sogno che diventa realtà per il bomber uruguaiano.

Nuova squadra per Cavani
Il bomber Cavani firma per un nuovo club (LaPresse) – calcionow.it

Edinson Cavani non si arrende e rilancia le sue ambizioni. L’ultima avventura sportiva non è stata proprio eccezionale, e al mondiale in Qatar con la sua nazionale ha inciso poco, per molti poteva essere già pronto al ritiro ma il bomber vuole smentire tutti gli scettici.

Il flop con il Valencia di Gattuso è dimenticato (solo 7 gol in 28 gare), c’è una nuova sfida da vivere. L’obiettivo di Cavani era di giocare per la prima volta come bomber nella sua squadra preferita, la firma ufficiale nelle scorse ore, con tanto di annuncio del club che ha scatenato la gioia dei tifosi.

Cavani firma, sarà il nuovo numero 10

Il bomber uruguaiano sarà il centravanti tanto atteso, quel bomber che dovrà essere utile sia in campionato che nelle coppe. Un attaccante di grande esperienza, quindi, per centrare tutti gli obiettivi, il rilancio della sua carriera sarà fondamentale anche grazie alla passione dei tifosi, che lo stanno accogliendo per il meglio. Edinson Cavani giocherà nel Boca Junior, è il sogno realizzato dall’attaccante uruguaiano.

Cavani firma con nuovo club
Il Boca Junior ufficializza l’ingaggio di Edinson Cavani (LaPresse) – calcionow.it

Ha scartato tutte le altre opzioni, europee e non, per firmare con la storica squadra argentina. Cambiando anche numero, per altro, il Boca lo ha annunciato con la numero 10 in bella mostra, la stessa maglia che tanto tempo fa indossò un altro mito come Diego Armando Maradona.

Cavani ne raccoglie il testimone a distanza di anni, quasi come se fosse un omaggio anche a Napoli: il Pibe de oro vinse due scudetti in Italia, il bomber uruguaiano invece segnò 104 in 138 gare, una media gol spaventosa. Cavani torna in Sudamerica a distanza di 16 anni, quando partì dal Danubio per arrivare nel Palermo di Maurizio Zamparini.

Arrivò in Italia con l’apparecchio ai denti, come riportato anche dalla figurina Panini della stagione 2006-07, e con un ruolo diverso: agiva sulla fascia sinistra. Fu Walter Mazzarri a cambiargli ruolo, facendolo giocare esclusivamente da centravanti e con risultati davvero apprezzabili. Ora, dopo un grande tour europeo che ha toccato anche Parigi e Manchester tra le varie tappe, c’è una Bombonera che lo aspetta e lo venera già.

Impostazioni privacy