Mancini inguaia l’Inter: il CT fa saltare l’affare

Un’incredibile vicenda di mercato vede coinvolto il ct Roberto Mancini e l’Inter, l’affare prende decisamente una piega ben diversa.

Il commissario tecnico della Nazionale avrebbe disturbato in un certo modo il calciomercato dei nerazzurri, una situazione paradossale emersa proprio quando manca ormai un mese alla chiusura delle trattative.

Mancini inguaia l'Inter
Il ct della Nazionale entra nel mercato nerazzurro (Lapresse) – calcionow.it

Gli affari in scena stanno coinvolgendo un po’ tutte le squadre in Serie A, alla ricerca del giusto acquisto per poter svoltare. Un meccanismo che coinvolge i top club ma anche quelli che puntano alla salvezza, non sono rari gli incroci, così come spesso sono le grandi a perdere colpi.

Una vicenda curiosa sta emergendo proprio nelle ultime ore, secondo quanto raccontato da Stefano Agresti a Radio RadioRoberto Mancini avrebbe spostato un affare con le sue mosse, una beffa per i tifosi di un top club che potevano contare su un nuovo azzurro, la trattativa è sfumata definitivamente con una nuova destinazione da registrare.

Inter, l’affare sfumato per via del ct

I nerazzurri hanno già una loro dorsale ben definita in Nazionale, il blocco centrale è a vantaggio proprio dall’Inter. In difesa ci sono Bastoni e Acerbi a dare manforte, Frattesi e Barella saranno la diga a centrocampo, senza dimenticare Dimarco come esterno sinistro in grande spolvero.

Agli europei potrebbe esserci addirittura mezza squadra titolare con calciatori provenienti da San Siro e con in più la possibilità – ora sfumata – di avere anche un sesto giocatore: Retegui era vicino all’Inter, la punta poteva giocare a San Siro.

Retegui il ct fa saltare l'affare
Mateo Retegui ha firmato con il Genoa (LaPresse) – calcionow.it

I nerazzurri avevano bloccato in gran segreto il calciatore, chiudendo l’affare secondo Agresti: “L’inter aveva praticamente chiuso l’acquisto di Retegui per cinque milioni di euro”.

Non avevano fatto i conti… con il commissario tecnico, Mancini seguiva da tempo Retegui e lo ha lanciato nello scorso marzo: i due gol contro Inghilterra e Malta ne hanno così triplicato almeno la quotazione di mercato, rendendo così meno efficace l’interesse nerazzurro che non avrebbe speso 15 milioni di euro per un calciatore destinato a fare la riserva. Retegui è ora un calciatore del Genoa, che ha investito questa cifra e sogna di farne un nuovo Milito.

E chissà che proprio come l’ex campione dei tempi del triplete non possa passare un giorno all’Inter, ma con una quotazione di mercato ben diversa. Il rimpianto della società potrebbe essere ancora più forte se l’italo-argentino farà bene in questa stagione con la maglia rossoblù.

Impostazioni privacy